Vaginoplastica, Niente più « wide vagina » !
La chirurgia intima è una branca della chirurgia estetica che permette la ricostruzione e il miglioramento dei genitali femminili e maschili.
La vaginoplastica è un intervento della medicina estetica molto richiesto dalle donne di tutte le età. Rappresenta anche la soluzione che si offre alle persone alla ricerca di riassegnazione sessuale. Per cambiare sesso, si parla della vaginoplastica Transgender.
Per quale tipo di donne la vaginoplastica è indicata ?
La vaginoplastica è una procedura chirurgica per la ricostruzione dell’apparato genitale femminile molto richiesta dalle donne, di tutte le età.
Da un lato, la chirurgia plastica genitale si rivolge a qualsiasi donna che ha vissuto un disagio psicologico a causa del suo apparato genitale dopo la gravidanza.
Dall’altro, è indicata per ogni donna che desidera riserrare i muscoli vaginali, nello scopo di godere di una vita intima più sicura, ottenendo così il ringiovanimento vaginale per un sesso soddisfacente !
Si tratta della sindrome del rilassamento vaginale, si ricorre alla ricostruzione per diminuire il diametro interno ed esterno della vagina.
Inoltre, si tratta di una soluzione offerta alle persone alla ricerca di ridisegno sessuale, ne parliamo quindi della vaginoplastica Trans.
La chirurgia è talvolta l’unica soluzione per risolvere problemi estetici sessuali o fisiologici che possono influenzare l’apparato genitale o l’apparato urinario della donna.
Si aggiunga il fatto che, la vaginoplastica sia richiesta da donne per finalità estetiche pure.
Durante i rapporti sessuali e la vita quotidiana, la lunghezza delle piccole labbra può influenzare la vita intima.
La preparazione alla vaginoplastica
Come ogni altra chirurgia estetica, la vaginoplastica richiede una preparazione adeguata.
Così, durante le consultazioni preoperatorie, il chirurgo estetico verifica la storia medica della paziente, esamina il suo apparato riproduttivo.
Durante la prima consultazione, la paziente dovrà citare i suoi bisogni e aspettative.
L’operazione di vaginoplastica di riassegnazione richiede più preparazione rispetto agli altri tipi di lifting vaginale, in quanto comporta esami ormonali e prelievi di pelle da innestare.
Queste tecniche chirurgiche necessitano ovviamente un anestesia locale oppure generale (paziente totalmente incosciente).
Operazione di vaginoplastica : che cos’è ?
La vaginoplastica senza intervento chirurgico viene eseguita in ambulatorio.
Circa 10 minuti è sufficiente per effettuare le iniezioni di acido ialuronico nella parete vaginale. Circa un’ora prima dell’intervento viene eseguita un’anestesia locale.
La vaginoplastica chirurgica, o il lifting vaginale viene eseguita in anestesia generale. L’operazione dura circa un’ora.
La costruzione di una neovagina richiede più tempo rispetto alle prime due operazioni, poiché oltre al lavoro a livello dell’organo genitale, il chirurgo deve operare a livello della vescica e dell’uretra, essendo l’apparato urinario molto vicino all’apparato riproduttivo
• Fase operatoria
La vaginoplastica senza intervento chirurgico viene eseguita in ambulatorio.
Circa 10 minuti è sufficiente per effettuare le iniezioni di acido ialuronico nella parete vaginale.
Circa un’ora prima dell’intervento viene eseguita un’anestesia locale.
Vaginoplastica chirurgicale, o lifting vaginale viene eseguita in anestesia generale.
L’operazione dura circa un’ora.
La costruzione di una neovagina richiede più tempo rispetto alle prime due operazioni, poiché oltre al lavoro a livello dell’organo genitale, il chirurgo deve operare a livello della vescica e dell’uretra, poiché l’apparato urinario è molto vicino all’apparato riproduttivo.
• Tipi di operazioni eseguite durante la vaginoplastica :
–VAGINOPLASTICA MEDIANTE INIEZIONE DI ACIDO IALURONICO :
Il medico curante opta per questo metodo se la paziente si lamenta di una distensione vaginale minore.
In questo caso sono sufficienti iniezioni di acido ialuronico nella parete vaginale per ridurne il diametro.
Questa operazione permette così di aumentare la sensazione di contatto della donna durante i rapporti sessuali che migliora la vita intima della coppia.
–VAGINOPLASTICA DI RICOSTRUZIONE :
Questo è spesso il caso quando la donna si lamenta di una beatitudine vaginale, cioè di una larghezza importante dell’orifizio vaginale, che le iniezioni di acido ialuronico non possono colmare.
Il motivo in questo caso è puramente estetico e quindi si parla di di Ninfoplastica che è sempre più in voga con lo scopo di ridurre le dimensioni delle piccole labbra vaginali.
–VAGINOPLASTICA DI RIASSEGNAZIONE O NEO VAGINA
Chirurgia di riattribuzione sessuale è un intervento chirurgico che mira a costruire una nuova vagina, o neo vagina, al posto dell’organo genitale maschile.
L’innesto cutaneo è seguito dall’uso di un dilatatore vaginale che permette di creare il tunnel vaginale e favorire lo sviluppo delle mucose della vagina di nuova costruzione.
• I modi utilizzati nell’intervento chirurgico
Nella chirurgia estetica intima, si usa in genere tre tecniche per modificare e far ricostruire la neovagina ; tecnica dell’inversione dove la pelle del pene è usata nella costruzione.
Seconda tecnica ; la neovagina viene ricostruita con l’uso dell’insieme della pelle del pene e dello scroto
Terza tecnica chirurgica detta colon vaginoplastica ; si usa un tratto di intestino colon sigma per il confezionamento della neovagina.
Il decorso post operatorio della vaginoplastica
La vaginoplastica da iniezioni di acido ialuronico sono poco dolorose. I rapporti sessuali sono ammessi 3 giorni dopo le iniezioni. Le pazienti spesso riportano risultati soddisfacenti subito dopo l’intervento.
Per il caso di un lifting vaginale, la paziente può riprendere il corso normale della sua vita e le sue attività ordinarie a partire dal quinto giorno post-operatorio.
Qualsiasi rapporto sessuale è tuttavia vietato durante il primo mese successivo all’operazione.
In caso di ridistribuzione della vaginoplastica, la paziente deve rimanere in ospedale per otto giorni dopo l’operazione.
Poiché l’intervento chirurgico è abbastanza pesante, è necessario prendere in considerazione diverse precauzioni per favorire i trapianti cutanei e il ripristino delle funzioni urinarie e digestive.
Questa operazione richiede un’assenza dal lavoro di circa 2 mesi.
• Qualche complicanza possibile
Come con qualunque intervento chirurgico, ci sono alcuni possibili rischi generali, dopo aver effetuato la vaginoplastica , come :
-Sanguinamenti, ematomi, cicatrizzazione che dura circa 10 giorni, infezioni, gonfiore.
Costi e garanzia vaginoplastica in Tunisia
Generalmente, la vaginoplastica non è sostenuta dalla previdenza sociale. I prezzi della vaginoplastica variano a seconda del tipo e delle motivazioni della paziente.
Agenzia Doctour in Tunisia è considerata come l’una dei migliori destinazioni di per gli interventi della vaginoplastica in particolare e della chirurgia estetica in generale.
I chirurghi estetici tunisini si distinguono dalla alta qualità grazie alla loro formazione.
Al di più del know-how in quest’ambito, i chirurghi plastici ed estetici genitali specializzati, padroneggiano tutta operazione legata alla zona intima.
Tutto viena discusso e ben analizzato tra paziente e chirurgo/anestesista.
Il paese dispone inoltre di un’infrastruttura ospedaliera e alberghiera di eccellenza, che garantisce al paziente le migliori condizioni di cura.
Prezzo VAGINOPLASTICA
Intervento | Prezzo | Soggiorno a Tunisi |
---|---|---|
vaginoplastica | 1800 euro | 3 notti / 4 giorni |