La mesoterapia, regalatevi luminosità e rivitalizzazione

Se avete giocato tutte le vostre carte ma c’è sempre la cellulite, o se avete localizzato e circoscritto dolore cronico che nulla e nessuno ha cercato di rimuovere, la mesoterapia può essere la vostra soluzione e rimedio.
Si tratta di una procedura medica, mini-invasiva nata per la cura e il controllo dell’edema, ma successivamente utilizzata con successo in medicina estetica, in particolare per combattere i sintomi dell’invecchiamento, ritenzione idrica, drenaggio fluido e perdita di peso locale.
Se state pensando di optare per questo trattamento mesoterapico, Doctour mette a vostra disposizione i migliori specialisti durante un soggiorno tutto incluso in Tunisia.

Definizione della mesoterapia

La mesoterapia è una tecnica innovativa di medicina estetica. E nata in Francia, all’inizio da un medico francese, ufficialmente nel 1958, per dimostrare l’efficacia dei farmaci iniettate negli strati intradermiche. Poi, viene utilizzata col tempo per alleggerire le sofferenze muscolo scheletriche.
che ha lo scopo di risolvere i problemi legati al ristagno dei liquidi sottocutanei e del liquido cutaneo, noto anche come ritenzione idrica.
La mesoterapia deriva dalla parola ‘’mesoderma’’, che descrive lo strato medio profondo della derma.
Poiché le sostanze iniettate possono penetrare fino al mesoderma, la mesoterapia è descritta come tale.
Pertanto, grazie al suo utilizzo, con il trattamento mesoterapico, non solo è possibile rimuovere liquidi extra estraendo la cellulite, ma anche dare alla pelle maggiore tonicità ed elasticità.
Come si può capire dalla prima parte della parola stessa, questa tecnica si riferisce a tutti i trattamenti correlati per migliorare il benessere della derma, a partire dalla sua profondità.

Mesoterapia costi

A che cosa serve la mesoterapia : Benefici

La mesoterapia viene utilizzata principalmente per tonificare e rinvigorire la pelle del corpo e del viso
I principali benefici della mesoterapia di seguito sono riportati:
– Ridurre il dolore e agisce con meno effetti collaterali rispetto alla presa dei farmaci per via orale. Si tratta quindi di mesoterapia antalgica.
– L’effetto immediato dei farmaci, grazie al modo di somministrazione che li rende rapidamente assorbiti da parte della zona trattata e toccata dalla procedura.
– La mesoterapia antalgica è indicata anche come trattamento analgesico, un intradermoterapia distrettuale. E una terapia ambulatoriale che viene utilizzata sia in medicina, per alleviare il disagio e i dolori, sia nel mondo cosmetico in alcuni casi, ed è incentrata sull’iniezione di alcuni farmaci raccolti e somministrati dal medico.
– Da un’altra parte, esiste la mesoterapia estetica che elimina gli accumuli di grasso sciogliendo le adiposità localizzate, minimizza le smagliature, e genera un effetto anti-age.

Il vantaggio ottimale di questa procedura è che, i farmaci lavorano immediatamente sulla parte colpita da infiammazione. Ne deriva che, la zona trattata prende meno tempo per mostrare i risultati desiderati.
La mesoterapia è particolarmente utilizzata nel settore della medicina cosmetica del viso perché può allungare l’elasticità della cute, per mitigare l’invecchiamento della pelle e il trattamento del dolore (ridurre il dolore) in modo efficiente, al fine di contrastare il dolore persistente nelle ossa, negli articolazioni e muscoli (ad es. artrosi) o in caso di trauma-patologie indotte.
Si aggiunga il fatto che, la mesoterapia migliora la circolazione sanguigna, agendo contro la cellulite, con riduzione di edemi, gonfiore e ritenzione idrica, particolarmente a livello di glutei, cosce e arti inferiori in generale.
Ha anche un’azione antinfiammatoria, cicatrizzante che permette di accelerare la guarigione
Ultimo ma non meno importante, con la mesoterapia non c’è tempo di recupero richiesto.

Procedura di mesoterapia

Prima di eseguire le microiniezioni tramite aghi della lunghezza, si effettua una diagnosi da parte del medico, per verificare che il paziente sia in buona salute e non sia allergico al farmaco.
Da origine europea, la mesoterapia è una terapia sviluppata per alleviare il dolore di condizioni infiammatorie della pelle.
Essa consiste nell’iniettare sostanze come vitamine, minerali, amminoacidi ed enzimi nel tessuto appena sotto la pelle.
La mesoterapia può abbattere grasso e portare un leggero miglioramento nell’aspetto della cellulite.
Al fine di ottimizzare i vantaggi e i risultati, le sedute di mesoterapia estetica devono essere ripetute e regolari, per migliorare cosi, progressivamente la salute della derma.

Post trattamento ed effetti collaterali

Rispetto ai suoi effetti medicinali positivi, le controindicazioni della mesoterapia sono molto limitate. Di seguito,i più principali sarebbero ; le lesioni edematose che possono manifestarsi, ma cominciano a scomparire in poche ore dopo dopo l’eseguito del trattamento.
In caso di gravidanza e allattamento, in presenza di condizioni oncologiche o in pazienti che sono sotto un trattamento con l’assunzione di anticoagulanti orali, la mesoterapia è anche controindicata.

Mesoterapia costi con Doctour presentano offerti imbattibili

Il costo del trattamento mesoterapico dipende del numero delle sedute necessarie per ottenere risultati desiderati su una zona trattata precisa.
La mesoterapia può essere utilizzata da sola, o in combinazione con altri trattamenti, per curare diversi inestetismi del corpo e del viso.

OTTENERE UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDETE IL VOSTRO PREVENTIVO


    Scaricare un file (ex: dossier medico se necessario)


    Vi richiameremo

    Lasciare un Commento