Lipofilling viso, contrastare rughe e segni d’invecchiamento

La medicina estetica è diventata un pensiero sempre frequente, e tanto richiesto da molte donne e addirittura gli uomini.
Man mano che invecchiamo, il nostro contenuto di grasso nel viso in particolare la zona delle guance e del mento, perde un po’ di volume, contribuendo a disegnare la pelle verso il basso.
Questo può rendere le nostre guance piuttosto affondate e tutto il viso avrà un aspetto triste, un po’ vuoto. Un aspetto simile è evidente se si perde una quantità significativa di peso.
Per riguadagnare l’apparenza di gioventù ancora uno può volumizzare la metà della faccia iniettando l’adipe (il grasso) preso da parti differenti del corpo (tipicamente l’addome e le cosce, ma possiamo anche ne ritirare da molte altre zone con eccesso di grasso nel corpo).
Questo può dare un bagliore più sano e ripristinare e ringiovanire ciò che gli anni aggiunti sono stati togliendo.
Si ricorre all’intervento di lipofilling del viso perché offre ai pazienti un effetto riempitivo efficiente e durevole nel tempo, avendo la proprietà di essere un anti solchi/anti rughe.

Lipofilling viso : Definizione e benefici del trattamento estetico

Questa è ora una tecnica ben consolidata che è stata perfezionata nei primi anni novanta per una procedura prevedibile.
Si tratta di un intervento chirurgico mini invasivo eseguito in sala operatoria da un specialista in chirurgia plastica. Esso mira principalmente a ridefinire le guance, il mento e gli zigomi, quindi, rimodellare il viso in maniera generica.
Assomiglia a un lifting del viso, il lipofilling riempie le rughe con tessuto adiposo e mira a correggere intensamente il cedimento delle cute, le borse e occhiaie.
Ha un’azione simultanea sulla tonicità e la fermezza della pella facciale.
Zigomi, mento, labbra, rughe frontali, palpebra… Il lipofilling di viso lavora sul rimodellamento e il riempimento di tutte le parti del viso, al fine di ottenere un viso ben definito, asimmetrico.
La chirurgia estetica del viso combatte l’invecchiamento della pelle causato soprattutto dalla forza della gravità, e nel tempo, le guance e le palpebre possono essere estremamente influenzate.
Il grasso prelevato del corpo è chiamato adipe autologo. Il che viene iniettato come se fossi un filler, ad es. l’acido ialuronico, però di origina naturale, dal corpo umano.
Il metodo prevede la sostituzione strategica delle risorse di grasso naturale del corpo per aggiungere volume nelle zone di invecchiamento del viso, e contemporaneamente ringiovanire la pelle che cade.
Il trasferimento di grasso al viso (o ‘trapianto di grasso’ o ‘iniezione di grasso’ al viso) utilizza tessuto adiposo trasformato per ricontornare e ripristinare il volume al viso, in particolare nelle zone che sono diventati sommersi con l’età.
L’intervento di lipofilling è un vero e proprio micro iniezione di grasso per il quale i risultati si dimostrano affidabili e duraturi. Può anche essere ripetibile in caso di parziale riassorbimento del grasso infiltrato e impiantato.
I risultati del lipofilling sono naturali. Si tratta di un restauro di volume che è diminuito nel tempo e non una creazione di nuovo volume che non è mai esistito.
Il lipofilling dà un risultato molto più naturale di un lifting del viso.
Il lipofilling viso presenti diversi vantaggi tra cui citiamo :
– Correzione di rughe profonde e pieghe.
– Correzione delle irregolarità trattate.
– Aumento del volume delle aree trattate come zigomi, guance e mento.
– Una migliore qualità della pelle.
– Dopo che il corpo assorbe una percentuale del grasso (tra il 40 e il 60%) la correzione può essere considerata permanente.

Come viene eseguito il lifting viso

Durante la prima visita, il chirurgo specialista di chirurgia plastica esegue un test pre operatorio.
Prima di sottoporsi ad un trattamento di lipofilling, ogni paziente deve essere diagnosticato durante la prima visita, per esprimere i suoi desideri e aspettative al chirurgo plastico, chi effettuerà l’intervento.
Il chirurgo esegue questa operazione in una sala operatoria, sterile e con personale medico adeguato nella procedura.
Il lipofilling non deve essere praticato in uno studio medico o in un centro estetico, è una vera operazione chirurgica!
Nessun alimento solido deve essere consumato nelle 12 ore precedenti l’intervento: il paziente deve digiunare dalla mezzanotte del giorno prima.
Qualsiasi uso di antibiotici, farmaci o antidolorifici deve essere notificato e di solito fermato giorni prima dell’intervento chirurgico.

Una visita dall’anestesista è necessaria per verificare la fattibilità dell’operazione in base allo stato di salute del paziente, e per controllare se non ci sia effetti collaterali come una reazione allergica.
Questa consultazione porterà ad un esame del sangue inevitabile
Il trasferimento di grasso, è una procedura che utilizza il grasso di una persona per riempire irregolarità, imperfezioni e rughe tramite agocannule.
Il grasso è aspirato dall’ intero dei fianchi oppure dell’addome .
Il trasferimento di grasso è una procedura minimamente invasiva che viene eseguita in anestesia locale.
Si tratta di una procedura di walk-in walk-out, in modo che nessun ricovero ospedaliero è coinvolto.

Effetti collaterali e rischi che possono accadere

Dopo l’intervento chirurgico, e come ogni trattamento che coinvolge una anestesia locale, se non è ben eseguito, ci sono alcuni rischi e effetti collaterali :
– Anestesia da infiltrazione locale dell’area donatrice e dell’area da trattare.
– Asimmetria, irregolarità
– Sovracorrezione e infezione.
– Gonfiore che potrebbe rimanere per un periodo più lungo del previsto.

Il costo di un lipofilling viso : Costo con agenzia Doctour

In Tunisia , un trattamento di lipofilling è piuttosto economico.
Il costi può variare a seconda della quantità del grasso infiltrato, delle aree trattate e della complessità dell’intervento chirurgico.

OTTENERE UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDETE IL VOSTRO PREVENTIVO


    Scaricare un file (ex: dossier medico se necessario)


    Vi richiameremo

    Lasciare un Commento