Aumento seno, il Trend più popolare di quanto si possa pensare
Oggigiorno, la chirurgia estetica del seno è una delle procedure di chirurgia estetica più richiesta, considerando il bisogno impellente di molte donne di rimodellare le dimensioni del seno. Va anche notato che, l’influenza di Social Media è fortissima.
Si ha una voglia tremenda di cambiare il proprio seno per sentirsi più bella, si ha il desiderio di cambiare, di vedersi differente, essere più attraente sia ai propri occhi sia agli occhi degli uomini
PERCHÈ LE DONNE HANNO BISOGNO DI UN AUMENTO SENO ? ASPETTATIVE E BENEFICI
Molte donne fanno ricorso alla chirurgia seno. In genere si tratta di mastoplastica additiva, un seno piccolo puo essere fonte di insicurezza per una notevole percentuale di donne.
Questo tipo di chirurgia mammaria, mira ad aumentare le dimensioni del seno con l’utilizzo sia di protesi mammarie sia con l’uso di tessuto adiposo autologo tramite “lipofilling”.
Il mondo della chirurgia estetica plastica è in evoluzione e tale evoluzione, medico chirurgica, è in continuo e costante sviluppo. Ha aiutato in passato e continua ancora oggi ad aiutare le donne che se ne avvalgono.
In effetti, l’intervento chirurgico di mastoplastica additiva ha un solo scopo: migliorare la silhouette della donna che ritiene che il suo seno sia troppo piccolo e, di conseguenza, desidera rendere le sue forme più generose.
Inoltre, l’aumento al seno corregge lo svuotamento del seno o la caduta, causati, nel maggior parte dei casi, in seguito ad una gravidanza, allattamento, menopausa, mancata attenzione o anche semplicemente una dieta errata.
Un altra richiesta molto comune è quella di uniformare la differenza di dimensione tra un seno e l’altro e trovare la giusta simmetria.
Insomma, la mastoplastica additiva viene eseguita per migliorare l’aspetto, le dimensioni e il contorno del seno di ogni donna.
CAPIAMO MEGLIO : UN AUMENTO SENO CON EFFETTO NATURALE
L’aumento seno può essere considerato un fenomeno del tutto naturale che inizia con la pubertà, andando avanti nasce pero’ il bisogno di cambiarlo e rimodellarlo in base ai propri desideri e, alcune volte seguendo l’attualità del mondo estetico, specialmente i media.
La mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia plastica volgarmente chiamato anche ingrandimento del seno, è consentita solo a partire dall’età di 18 anni, perché è necessario lo sviluppo completo del corpo per eseguire il processo chirurgico e assicurarsi che non ci siano cambiamenti nuovi a livello dei seni.
L’intervento chirurgico per l’ aumento seno deve essere effettuato da un chirurgo plastico esperto con anestesia generale.
Si tratta, insieme all’intervento di liposuzione, di uno degli interventi estetici più richiesti sia da donne giovanissime, sia da donne adulte.
Il risultato che si otterrà sarà un seno dall’aspetto naturale, anche se è stato effettuato un intervento chirurgico di cambiamento del volume del seno nessuno.
Le donne decidono di eseguire un aumento del seno per svariati motivi.
Alcune donne vedono i loro seni troppo piccoli e di conseguenza anche la loro autostima ne risente.
Anche se i pazienti desiderano oggi dei risultati leggermente più “forti” da quello che è stato richiesto nel passato, i nostri chirurghi plastici supportano un’analisi profonda delle domande di ciascuna donna, e fanno del loro meglio per ottenere un risultato che sembri più naturale e superbo.
Siete voi stesse a scegliere le dimensioni desiderate del seno anche se il chirurgo plastico vi aiuterà dandovi indicazioni esatte e adattando le protesi di prova. L’aumento del seno viene eseguito con protesi che possono essere posizionati sotto o sopra il muscolo toracico.
DIFFERENTI PROTESI MAMMARIE UTILIZZATI PER UN AUMENTO SENO E LIPOFILLING
Esistono due tipi di intervento per l’aumento del seno con Doctour Tunisia :
-Aumento seno tramite protesi mammarie.
-Aumento seno tramite iniezione di grasso ovvero il lipofilling.
Per aumentare il seno tramite Lipofilling, si deve, prima di tutto, prelevare del tessuto adiposo da altre parti del corpo tramite liposuzione. Esso viene prelevato tramite cannula, centrifugato, filtrato ed infine reiniettato nella zona dei muscoli pettorali del seno. Si tratta di grasso naturale del corpo stesso del paziente, ecco perché non si ha nessun rischio di rigetto.
Per quanto riguarda le protesi mammarie, ne esistono di due tipi :
*Le protesi mammarie anatomiche: hanno una forma naturale e generalmente sono adatte per pazienti magre con tessuto sottile, o poche ghiandole mammarie, così come per i casi di ricostruzione del seno.
*Le protesi mammarie rotonde: permettono di avere un décolleté più bello e un aspetto più arrotondato nella parte superiore del seno.
Le protesi mammarie sono utilizzate nella chirurgia della mammella sia per aumentare le dimensioni e per modificare la forma del seno sia nel caso di ricostruzione del seno.
Quando esposta alla forza di gravità, la protesi rotonda assume una forma molto più fisiologica, normale e naturale. La protesi anatomica invece riempie meglio il polo superiore, dando al seno un aspetto più pieno e giovanile.
FASE OPERATORIA, PROCESSO POST OPERATORIO per AUMENTO DEL SENO
Prima dell’operazione si richiede una consultazione obbligatoria con il chirurgo estetico e l’anestesista, al fine di discutere le aspettative del paziente e chiarire tutti i dubbi.
Durante il primo consulto, il chirurgo farà una diagnosi della silhouette e valuterà la salute della paziente per escludere eventuali controindicazioni.
Le protesi mammarie necessitano di un controllo annuale, e il chirurgo ribadirà il concetto che « per mantenere le protesi in buono stato è necessario fare una visita di controllo ».
Durante l’intervento chirurgico, l’incisione può essere posta nell’ ascella, nell’areola (l’area che circonda il capezzolo), o nella piega inferiore del seno. Le cicatrici che rimangono dopo l’operazione saranno quindi invisibili.
Per gli aumenti in cui l’incisione è fatta nell’ascella, può essere necessario l’utilizzo di un endoscopio (tubo sottile con una piccola macchina fotografica e luce).
Le protesi mammarie sono costituite da un guscio di silicone riempito con una soluzione salina (soluzione di acqua salata) o gel di silicone.
Dopo l’intervento di chirurgia é obbligatorio indossare un reggiseno speciale per un mese (giorno e notte).
I seni saranno fasciati per una settimana, e devono essere massaggiati quotidianamente con una crema curativa e in seguito con una crema nutriente.
Dopo l’operazione non si avvertirà dolore ma solo una sensazione di pesantezza.
RITROVARE UN REGGISENO ADATTO CON LA CHIRURGIA DEL SENO
Seni troppo piccoli, troppo grandi o cadenti, non sono una fatalità grazie alla professionalità e alla conoscenza dei chirurghi plastici partner di Doctour.
Se alcune donne usano piccoli trucchi nell’ abbigliamento per mimetizzare o regolare l’aspetto delle mammelle, altre faticano a trovare la dimensione adeguata del loro reggiseno a causa di un problema strutturale che solo un intervento chirurgico può correggere.
LE COMPLICAZIONI POSSIBILI DURANTE UN AUMENTO SENO
L’aumento del seno è una procedura relativamente semplice, ma come qualsiasi intervento chirurgico, siccome include un anestesia generale, un minimo é sempre previsto.
Ogni paziente sarà informata di tutto prima dell’intervento.
I rischi sono legati all’anestesia, all’asimmetria, allo spostamento delle protesi, all’aumento delle cicatrici, si potrebbe riscontrare poca sensibilità, infiammazione, contrattura capsulare.
In caso si manifestino tali complicazioni le protesi si possono rimuovere o sostituire attraverso una nuova procedura.
Prezzo aumento seno
Intervento | Prezzo | Soggiorno a Tunisi |
---|---|---|
aumento seno con lipofilling | 1900 euro | 4 notti / 5 giorni |
aumento seno con protesi mammarie rotonde | 2400 euro | 4 notti / 5 giorni |
aumento seno con protesi mammarie anatomiche | 2500 euro | 4 notti / 5 giorni |
aumento seno con protesi anatomiche + lifting mammario | 3000 euro | 4 notti / 5 giorni |