Ginecomastia uomo, un tremendo successo nella chirurgia estetica
Si parla spesso di ginecomastia uomo in Tunisia, il paese più noto per il trattamento di questo tipo di inestetismo, ma prima bisogna capire il concetto.
Questo problema che tocca gli uomini, che anche loro desiderano riparare i difetti di entrambi le mammelle.
Scegliere la Tunisia come destinazione per il vostro trattamento, sarebbe; vincere due cose, sbarazzarsi di questa malformazione, tanto odiata e al di più, passare un soggiorno medico nei migliori alberghi e cliniche tunisine.
CHE COSA SI TRATTA DI GINECOMASTIA UOMO : DEFINIZIONE E CAUSE
La ginecomastia rappresenta il fenomeno del secolo negli uomini di meno di 50 anni al giorno d’oggi; tra i motivi che causano questa condizione è lo squilibrio ormonale.
Il risultato è la palpazione dei testicoli e altri problemi psicologici come la difficoltà per un uomo di mettersi a torso nudo.
La Ginecomastia è l’aumento anormale del seno maschile. Può essere causata da ipertrofia ghiandolare, tessuto adiposo, o una combinazione di entrambi. Questo aumento si verifica di solito durante la pubertà.
Le cause tendono ad essere vari, dagli effetti collaterali ai farmaci, gli uomini sottoposti a trattamenti con estrogeni, o un disturbo ormonale in pubertà.
È un disturbo che, a causa di una carenza di ormone sessuale, contribuisce alla crescita del seno maschile.
Da li, in base alla sua origine, esistono diversi tipi di ginecomastia come :
Ginecomastia puberale, ginecomastia congenita, ginecomastia indotta, ginecomastia falsa, ginecomastia mista e ginecomastia vera.
Esiste anche una ginecomastia fisiologica che interviene in diverse fasi della vita (nascita, momento della pubertà, senescenza ) o secondaria a seguito dell’assunzione di alcuni farmaci.
Un trattamento chirurgico di ginecomastia vero e proprio, incluso nella chirurgia estetica consiste in una lipoaspirazione delle cellule adipose accumulate, e nella rimozione della ghiandola mammaria.
L’uomo colpito da ginecomastia, avrebbe un muscolo pettorale più o meno generoso, rispetto alla dimensione media che gli uomini ne possiedano. E spesso, non ha il coraggio di esibire il suo torso nudo.
Il caso di avere seni maschili, grasso che cade dalle mammelle, provoca senza dubbio, certi condizioni di disagio psicologico ed emotivo.
In presenza di un problema ormonale, il trattamento medico può essere tentato.
In caso contrario, la chirurgia plastica deve essere considerata per correggere definitivamente la ginecomastia confermata.
I PREPARATIVI : IL PRE OPERATORIO DI UNA GINECOMASTIA
Due visite mediche pre operatorie almeno, sono necessarie con il chirurgo prima dell’intervento, in cui il paziente avrà la possibilità di capire meglio il processo chirurgico, e occorre effettuare l’esame clinico.
Il chirurgo ascolta le aspettative del paziente, e spiega la tecnica chirurgica. 48 ore prima dell’intervento, l’incontro con l’anestesista è anche obbligatorio.
L’indicazione medica è determinante in questa fase.
Infatti, la consultazione aiuta ad determinare le possibili origini e la causa scatenante della ginecomastia a seguito di esami del sangue.
Un bilancio ormonale completo (compreso una valutazione delle funzioni renali, ormonali e tiroidee, nonché un dosaggio in particolare del testosterone totale).
Eventualmente sono prescritti esami complementari per procedere ad una diagnosi differenziale.La strategia d’intervento è adattata a ciascun caso.
DA SAPERE SULLA GINECOMASTIA UOMO : COME SI SVOLGE
La durata dell’intervento di ginecomastia è di 20 minuti, nel caso di una semplice liposuzione, fino ad un’ora quando si tratta di ginecomastia dove la rimozione della ghiandola mammaria deve essere associata ( ginecomastia ghiandolare o mista).
La tecnica chirurgica consiste nella combinazione di liposuzione nella zona e resezione del tessuto ghiandolare in eccesso (l’estrazione della ghiandola mammaria) e, in alcuni casi, la rimozione della pelle in eccesso, per ottenere una diminuzione del volume del seno.
La riduzione del seno nell’uomo riguarda o il grasso, o la ghiandola, o entrambi.
La durata del ricovero varia a seconda dei casi, ma si effettua nella maggior parte dei casi su un giorno.
Al termine dell’operazione, una benda viene posta attorno al seno per diminuire l’insorgenza degli edemi.
Il ricovero è necessario, anche se il paziente può ricevere la dimissione medica nello stesso giorno o 24/48 ore dopo la procedura.
POST OPERAZIONE DI GINECOMASTIA : RECUPERO E RISULTATI
Nel caso di una semplice lipoaspirazione, il dolore è minimo. In caso di rimozione di ghiandole associate, sarà necessario prendere antidolorifici per calmare i dolori nelle prime 24 ore.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, lividi ed ecchimosi si appaiono sulla zona trattata, ma si riassorbono a poco a poco. Quindi, si raccomanda una disinfezione giornaliera.
Il recupero varia intorno ai 4 o 5 giorni, raccomandando di non fare grandi sforzi durante questo periodo. Il paziente può tornare alla sua routine dopo 5 a 7 giorni. Anche se si consiglia di esercitare o fare grandi sforzi per due o tre mesi.
Le cicatrici derivanti da questa operazione dipendono dallo stato fisiologico del paziente (uomini anziani o giovani, qualità della pelle, elasticità…ecc).
Il risultato finale ed ottimale è apprezzabile dopo diverse settimane.
Finalmente, Non si può prevenire efficacemente la ginecomastia perché è spesso inspiegabile o ha cause specifiche, però Doctour fornisce il trattamento giusto e adatto ad ogni caso, con costi economici a qualità di chirurgia altissima.
Prezzo GINECOMASTIA UOMO
Intervento | Prezzo | Soggiorno a Tunisi |
---|---|---|
Ginecomastia uomo | 1800 euro | 4 notti / 5 giorni |