Otoplastica

CHIRURGIA FACCIALE

OTOPLASTICA CONTRO L’ORECCHIO SPORGENTE

Cercate sempre di nascondere i vostri orecchi sotti i cappelli ?

Doctour offre la chirurgia adatta per te ! Otoplastica.
L’otoplastica è un intervento di chirurgia estetica che corregge l’inestetismo delle orecchie. Essi possono essere semplicemente malformate o sproporzionati.
Però, sono reputate ad essere esclusivamente un difetto estetico, siccome non alterano le capacità uditive di una persona.
L’otoplastica è l’operazione chirurgica che cambia forma dell’orecchio e permette di correggere l’aspetto antiestetico rispetto all’armonia generale del viso.
Le orecchie prominenti che si giudicano, morfologicamente antiestetiche, e cosiddetti a sventola, infatti, sono il primo elemento discordante visibile a distanza o da vicino.
I portatori di orecchie a sventola possono essere insoddisfatti e sono spesso presi in giro dai commenti pubblici sgradevoli.

Otoplastica tunisia

INFORMAZIONI UTILI DA SAPERE : QUANDO RICORRERE A UN OTOPLASTICA

A titolo pratico e informativo, l’otoplastica è la tecnica della chirurgia estetica ricostruttiva che corregge il fenomeno delle orecchie dette a sventola.
Nei maggior casi, scegliere di fare l’otoplastica è una decisione che deve essere ben ponderata, visto che degli orecchie a sventola, infatti, sono il primo elemento discordante visibile e possono provocare un disagio significativo.
Tutti gli adulti affetti da anomalie anatomiche hanno diritto all’otoplastica . Per i bambini, è consigliabile aspettare fino all’età di 7 anni per completare la crescita dell’orecchio per applicare l’anestesia locale.
Si potrebbe considerare l’otoplastica se :
-Il tuo orecchio o le orecchie sporgono troppo lontano dalla tua testa
-Le tue orecchie sono grandi in proporzione alla tua testa
-Non sei soddisfatto di un intervento all’orecchio precedente
-Questa operazione è una chirurgia estetica, il cui vantaggio è quello di correggere e nascondere la malformazione estetica.
A volte si è in presenza di un’asimmetria di due orecchie o di una sola. In questo caso si tratterebbe di un otoplastica laterale o bilaterale.
L’operazione può anche permettere di ricostruire un’anomalia: il caso di assenza dei padiglioni auricolari.
Lo sviluppo delle tecnologie, in particolare dal 2015, ha permesso l’emergere di un metodo che permette di ricucire le orecchie e in pochi minuti, con l’ausilio di un impianto.

COME PROCEDE L’INTERVENTO CHIRURGICO DELL’OTOPLASTICA

Le tecniche di otoplastica variano in base al tipo di correzione necessaria. La tecnica specifica che il chirurgo plastico determinerà la posizione delle incisioni e le cicatrici risultanti.
Il medico potrebbe fare incisioni sul retro delle orecchie (solco retro – atriale) oppure dentro le pieghe interiori (piega dietro l’orecchio). Poi inizia il rimodellamento dell’orecchio staccando la pelle e accedendo alla cartilagine. I punti di sutura che vengono eseguiti saranno costituiti con fili riassorbibili.
L’intervento si svolge in ambulatorio :
– sotto anestesia locale se la chirurgia è breve e il paziente si sente stressato.
– sotto anestesia da vigile. Adatto per adulti e interventi prolungati.
– in anestesia generale per interventi prolungati per i bambini.
L’intervento dura da 30 minuti a 1 ora e mezza per un otoplastica bilaterale.

Otoplastica costi
Otoplastica Doctour

– Il Pre operatorio

La consultazione preoperatoria permette al chirurgo plastico di effettuare un esame approfondito delle orecchie con scatti fotografici, e discutere col paziente quanto sarà possibile realizzare le sua aspettative. E per quanto riguarda l’anestesia, un esame pre anestetico viene effettuato anche in presenza dell’anestesista.
Questo incontro determina il tipo di correzione da fare e il tipo di anestesia da scegliere.
Prima di un’anestesia locale approfondita o generale, si raccomanda di presentarsi a digiuno.
Va anche notato che, l’assunzione di aspirina e il consumo delle sigarette nei 10 giorni precedenti l’operazione sono vietati, oltre al lavarsi accuratamente i capelli il giorno prima dell’operazione.

– IL POST OPERATORIO E I SUOI RISCHI POSSIBILI

Nel processo post operatorio, l’otoplastica è un intervento poco doloroso, quest’ultimi saranno attenuati grazie all’assunzione di antidolorifici classici e antinfiammatori. Inoltre, il trattamento analgesico può essere prescritto il giorno successivo all’intervento dal medico specialista.
Il dolore è moderato e di solito si sente nelle prime 48 ore
Come ogni intervento chirurgico, possono accadere qualche complicanza, tra cui citiamo :
-Le orecchie gonfie
-I rilievi sono nascosti da lividi ed edema.
-Il padiglione auricolare dell’orecchio rimane sensibile per diverse settimane dopo il risultato finale.
Il bendaggio viene rimosso il giorno stesso al posto di una benda più leggera, da indossare di solito di notte per 15 giorni.

COSTI OTOPLASTICA PRESSO DOCTOUR

La chirurgia estetica delle orecchie, otoplastica è generalmente vissuta come una buona esperienza in Tunisia, grazie ai chirurghi estetici di altissimo livello e professionalismo, lavorando con Doctour.
Nondimeno, il prezzo è economico e attraente rispetto ai prezzi di otoplastica in Europa e nei cliniche e centri italiani.
Il tasso di soddisfazione registrato in seguito agli interventi mostra che i pazienti sono ricettivi alla qualità dell’intervento chirurgico e alle condizioni degli soggiorno nelle cliniche in Tunisia.
Qualità garantita con un prezzo imbattibile, perchè cerchiamo un destinazione oltre a Doctour Tunisia ?

Prezzo OTOPLASTICA

Intervento Prezzo Soggiorno a Tunisi
otoplastica 1500 euro 2 notti / 3 giorni

OTTENERE UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDETE IL VOSTRO PREVENTIVO


    Scaricare un file (ex: dossier medico se necessario)


    Vi richiameremo