Addominoplastica : Trasformate la vostra silhouette con l’addome rifatto
Quando le diete dimagranti e l’attività sportiva non permettono di rimuovere gli accumuli di grasso a livello dell’addome, il ricorso ad un intervento di chirurgia estetica della pancia, diventa un passaggio quasi obbligatorio.
L’addominoplastica, infatti, è un tipo di intervento chirurgico, collegato alla chirurgia estetica del ventre o che mira, effettivamente, all’abbellimento dell’addome, eliminando l’eccesso di pelle e di grasso.
Detta anche plastica addominale, questa tecnica chirurgica permette di ripristinare le linee concave e convesse, che definiscono un’ addome armonioso e che rivela il modellato muscolare.
L’intervento di addominoplastica è indicato per le donne e per gli uomini. Tutti e due, se mantengono una buona salute.
L’addominoplastica chirurgia, ben padroneggiata , rappresenta un intervento chirurgico addominale , il cui scopo è di rimuovere gli ammassi adiposi a livello della zona addominale, quindi la rimessa in tensione della pelle dell’addome , dopo l’esclusione del surplus cutaneo, accumulato a seguito di una significativa perdita di peso.
L’addominoplastica è tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti in Tunisia e a livello mondiale.
L’addominoplastica viene eseguita da un chirurgo plastico, e aiuta a correggere o rimuovere i seguenti problemi :
• un rilassamento cutaneo (cavità cutanea),
• distensione muscolare addominale ( diastasi)
• smagliature o cicatrici situate in particolare nella zona dell’ombelico
• grasso localizzato resistente al regime
L’addominoplastica e la lipoaspirazione possono essere spesso confuse l’una all’altra.
Fuori si tratta di due metodi chirurgici che hanno indicazioni diverse:
• la liposuzione della zona addominale permette di rimuovere solo gli ammassi di grasso
L’addominoplastica è un lifting addominale (eccesso di pelle e grembiule addominale).
Lipoaspirazione e addominoplastica sono tuttavia tecniche complementari spesso combinate per ottenere una pancia tonica e piatta.
Come prepararsi per l’addominoplastica
Durante la fase pre operatoria, una prima consultazione con il chirurgo sarà determinante per il successo dell’addominoplastica.
Durante questo incontro, il vostro chirurgo procede ad un esame clinico.
Valuta la distribuzione del grasso in eccesso, la tonicità o il rilascio della cinghia addominale, ma anche l’eccesso di pelle.
Effettivamente, l’esame della pelle dell’addome, permette di rilevare smagliature, distensioni importanti o un rilassamento cutaneo associato alla presenza di un grembiule addominale (copertura del pube per l’importanza del basso ventre).
Svolgimento dell’operazione di addominoplastica
Generalmente l’addominoplastica è praticata in anestesia generale.
Ci sono due tipi di interventi di addominoplastica :
Caso di mini addominoplastica : quando il chirurgo decide di effettuare una mini addominoplastica, rimuove l’eccesso di pelle sotto l’ombelico e rimette in tensione la pelle sana verso il basso.
Può realizzare in aggiunta una lipoaspirazione o una risistemazione dei muscoli addominali sotto l’ombelico.
Caso di addominoplastica completa : optando per un’addominoplastica completa, l’eccesso di pelle e del grasso vengono rimosse dal chirurgo, poi, raddrizza la pelle sopra l’ombelico verso il basso, per effettuare un lifting della pancia.
In questo caso, l’ombelico viene riposizionato :
Nel caso in cui sia necessario correggere la distensione dei muscoli grandi diritti, il chirurgo procede ad una piegatura (sutura).
Se necessario, si effettua una lipoaspirazione aggiuntiva.
Per ottimizzare il risultato finale, il chirurgo può utilizzare la tecnica di addominoplastica ad alta tensione della parte superiore.
Questa tecnica che mira a riportare la pelle in tensione progressivamente attraverso punti di sutura interna della pelle e sui muscoli. I che ha tre vantaggi:
• il comfort del paziente è migliorato dopo l’intervento
• la tensione sulla cicatrice è diminuita. Questo limita il rischio di edema e di possibili complicanze
• ottenere un modellato pancia più armonioso
Al termine dell’operazione, il chirurgo pone dei drenaggi e un cerotto compressivo che saranno rimossi il giorno dopo all’uscita.
Possiamo citare anche, la diastasi o separazione del muscolo retto addominale, è frequente dopo la gravidanza, soprattutto nel caso di gravidanze multiple, e può causare dolori alla schiena e una riduzione della stabilità del bacino
Testimonianza di Mr. Barr per una Plastica addominale
Il post operatorio dell’addominoplastica
Dopo l’intervento chirurgico, le cicatrici lasciate dall’addominoplastica, evolvono lentamente.
Ci sono due cicatrici che sono discrete. La loro evoluzione richiede la paziente :
• una cicatrice trasversale nascosta nei peli pubici. È nascosta nella maglia.
• una cicatrice circolare intorno all’ombelico. Quando l’ombelico non è da posizionare, questa cicatrice può essere evitata.
I risultati ottenuti di un’addominoplastica non sono immediatamente visibili.
Sarà necessario indossare una guaina contenitiva, adatta alla morfologia del paziente, per circa 3 settimane dopo la chirurgia addominale.
Il risultato finale è ottenuto un anno dopo l’operazione.
I dolori postoperatori sono variabili. Sono tuttavia sopportabili e somigliano a dolori e tensioni muscolari come disagio, gonfiore, ematomi.
Gli antidolorifici semplici bastano.
Costi e qualità dell’intervento addominoplastica
L’addominoplastica con Agenzia Doctour, la prima agenzia di turismo medico in Tunisia, vi dà accesso a una moltitudine di privilegi.
L’intervento di addominoplastica è alla portata di tutti. È praticato in Tunisia da chirurghi tunisini competenti specializzati nella chirurgia estetica plastica della pancia.
Il costo del soggiorno medico è influenzato a seconda del tipo di chirurgia plastica dell’addome desiderata. Però, con Doctour rimane abbordabile.
Con la nostra Agenzia Doctour, manteniamo la qualità alta ; sia professionisti che materiali, garantendo una sicurezza sanititaria con risultatti spettacolari.
Prezzo addominoplastica
Intervento | Prezzo | Soggiorno a Tunisi |
---|---|---|
addominoplastica | 2100 euro | 4 notti / 5 giorni |