LA BICHECTOMIA, ADDIO IL GRASSO SGRADEVOLE NELLE GUANCE

Facendo parte della chirurgia estetica, la bichectomia è stata spinta negli ultimi anni da attrici e modelle, la tendenza di modificare la forma delle guance è sempre più richiesta dal grande pubblico, al fine di raffinare la loro forma.
Tramite la riduzione di bolla di Bichat, si mostra un volto armonioso, con tratti proporzionati.
Considerando una chirurgia di bolla di bichat, questa chirurgia plastica permette di ridurre le palle di grasso presenti sulle guance in modo da ottenere un effetto dimagrante.
Avendo pauro di quell’antipatico effetto “bulldog”, le donne soprattutto ricorrono alla bichectomia nello scopo di ottenere quel effetto seducente e luminoso, accentuato ed equamente distribuito su tutto il viso
Questa procedura chirurgica estetica accorda al viso un aspetto più giovane e un più sottile.

« Bolla di bichat » Di che cosa si tratta

La bolla di Bichat o la riduzione del tessuto adiposo accumulato nella zona delle guance ; bichectomia, è il più recente trattamento e più in voga della chirurgia estetica nel mondo.
La rimozione della bolla è il fatto di ridurre il depositi di grasso che si trova tra il muscolo massetere e il muscolo buccinatore.
In alcuni casi, questo aspetto inestetico fa sembrare una persona in sovrappeso. Quello è perché, si esegue l’intervento di chirurgia estetica, bichectomia, che viene eseguito da chirurghi maxillo facciali, il cui scopo è quello di ridurre le bolle di grasso dette « di bichat », che si trovano in ogni guancia, interno della bocca e che si prolungano fino alle tempie, rendendo cosi il viso molto rotondo.
Si tratta in realtà di un atto chirurgico, che si svolge in ambulatorio in anestesia locale e consiste nello scavare le guance per avere un effetto più assottigliato e una mascella più definita, facendo uscire gli zigomi.
Il chirurgo sarà a disposizione del paziente ; ascoltare e rispondere a tutte le domande riguardanti l’intervento, i suoi vantaggi e i suoi inconvenienti, ma anche i possibili rischi.
La funzione anatomica della bolla di bichat è quella di sostenere la guancia durante l’allattamento per un neonato e la masticazione. E quella estetica, è di assicurare un contorno del viso simmetrico e più morbido.

bichectomia tunisia

Fase pre operatoria del trattamento bichectomia

Prima di considerare un intervento chirurgico di bolla di bichat, sarebbe inevitabile una prima consultazione con il chirurgo specialista.
Per beneficiare di una bichectomia, occorre essere maggiorenni (tra i 18 e i 40 anni). In effetti, la bolla di Bichat tende a diminuire con l’età, dando alla guancia un effetto scavato.
Il vantaggio di questo intervento è quindi quello di evitare un invecchiamento prematuro del viso.
Si raccomanda che, si sono tenuti a smettere di fumare un mese prima dell’intervento chirurgico e un mese dopo e di evitare di prendere anti-infiammatori 10 giorni prima.
Uomini e donne con un viso rotondo e paffuto, sono i migliori candidati per la bichectomia.
Spesso sottili, le guance rotonde danno un’impressione di sovrappeso a causa del grasso che si trova sulle guance ma che si attenua dopo l’intervento.

Fase operatoria : Intervento chirurgico e anestesia « Bolla di bichat »

La Bichectomia è un’operazione semplice e sicura che dura, dall’applicazione di agenti anestetici alla sutura finale, per circa 25 – 35 minuti.
È fondamentale, tuttavia, che il chirurgo discute tutte le questioni relative a questa operazione al paziente.
L’operazione viene eseguita in ambulatorio e dura circa 45 minuti.
Al fine di fornire più facilità e comfort ai pazienti , alcuni chirurghi tendono ad utilizzare l’anestesia generale.Altri possono optare per l’anestesia locale.
Il chirurgo effettua piccole incisioni che vengono eseguite nel muscolo buccinatore all’interno della bocca, a livello della parte interna della guancia, da 15 a 20 millimetri.
Successivamente, effettua l’asportazione delle bolle di bichat.
Infine, chiude con uno o due punti di sutura con un filo riassorbibile. Questi punti si dissolvono dopo due settimane.

Follow up bichectomia : post operatorio

Il paziente che ha subito una riduzione delle bolle di Bichat, si ritrova con delle guance scavate, con un contorno del viso marcato e modellato.
È importante tenere a mente che non sarà più possibile riposizionare il grasso, quando viene rimosso. Poiché le bolle di Bichat sono situate vicino ad un nervo facciale che può essere influenzato durante la procedura chirurgica, e danneggiato come, la lesione del canale di Sténon.
Dopo l’intervento chirurgico, è necessario che il paziente prendi cura della sua igiene orale ed eviti il fumo per prevenire gli infezioni.
Anche se i risultati sono visibili dopo appena un mese, per apprezzare appieno gli effetti dell’intervento, dobbiamo aspettare 3 o 4 mesi. Dopo questo periodo si potrà ammirare un volto decisamente più scavato, meno paffuto.
Per vedere la bolla di Bichat diminuire, è sufficiente avere una dieta corretta e un po’ di sana attività fisica.

COSTO DELLA BICHECTOMIA

Per conoscere le tariffe di una bichectomia, occorre riferirsi alla chirurgia facciale poi, bolla di bichat e prezzo per accedere alle varie tariffe praticate, che sono abbordabili con la nostra agenzia Doctour.
Le prestazioni offerte comprendono gli onorari per la chirurgia e i chirurghi, le spese di ammissione in clinica, il soggiorno in hotel di lusso e le spese di trasporto verso l’aeroporto (fino al ritorno), quindi tutto incluso. Benvenuti !

OTTENERE UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDETE IL VOSTRO PREVENTIVO


    Scaricare un file (ex: dossier medico se necessario)


    Vi richiameremo

    Lasciare un Commento