blefaroplastica

CHIRURGIA FACCIALE

LA BLEFAROPLASTICA PER UNO SGUARDO PENETRANTE

Invecchiando, le palpebre si allungano e i muscoli che le sostengono si indeboliscono. Di conseguenza, il grasso in eccesso può accumularsi sopra e sotto le palpebre, causando il cedimento delle sopracciglia, e borse sotto gli occhi.
Oltre a far sembrare la persona più vecchia, il cedimento della pelle intorno agli occhi può ridurre la visione laterale, in particolare le parti superiori ed esterne del campo visivo.
In effetti, la Blefaroplastica può ridurre o eliminare questi problemi di visione e rendere i vostri occhi appaiono più giovani e più tonici.
Ogni donna sogna di vedere i suoi occhi senza occhiaie, anche se non ha avuto una notte sufficiente di sonno, anche se è molto stressata.
La chirurgia delle palpebre, tecnicamente chiamata blefaroplastica, è una procedura chirurgica che rimuove la cute in eccesso del grasso, lungo le palpebre superiori ed inferiori, le cosiddette ‘’zampe di gallina’’.

blefaroplastica

COSA INTENDE DI BLEFAROPLASTICA E PERCHÈ È SEMPRE PIÙ DIFFUSA NEL MONDO ESTETICO

Poniamo il caso che l’invecchiamento della pelle del viso faccia perdere alle palpebre superiori la loro tonicità, pertanto si abbassano e mascherano lo sguardo. La blefaroplastica è una forma di chirurgia estetica, che ripara le palpebre cadenti e può comportare la rimozione di pelle in eccesso, muscolo e grasso.
Il vantaggio di questa operazione alle palpebre, è di permettere ai pazienti che soffrono della perdita di tonicità, di correggere questo inestetismo, recuperare uno sguardo eclatante e di eliminare le pieghe naturali delle palpebre.
L’intervento chirurgico mira a correggere il rilassamento cutaneo che colpisce le palpebre, causato principalmente dell’eccesso di pelle e che si trasforma in solchi o rughe marcate, visto che le palpebre inferiori soprattutto, subiscono con l’età uno spostamento di borse adipose o un eccesso di stoccaggio d’acqua dovuto ad una scarsa micro vascolarizzazione.
L’intervento tipico avviene sotto anestesia locale in ambulatorio, in cui è possibile eseguire due differenti operazioni :
Ci sono due tipi di blefaroplastica ; quella superiore che interessa la palpebra superiore cadente ed elimina la piega palpebrale pesante, e quella inferiore che riguarda la palpebra inferiore, è destinata a trattare le sacche di grasso, le occhiaie e le pieghe sotto gli occhi.

blefaroplastica Tunisia

FASE PRE OPERATORIA DELLA BLEFAROPLASTICA

Durante il pre operatorio, viene effettuato un esame oftalmologico per controllare lo stato di salute del paziente ma anche un esame del sangue per esaminare l’assenza di controindicazioni.
Il chirurgo valuta l’eccesso cutaneo delle palpebre superiore e inferiore, e i gesti chirurgici da effettuare.
La cessazione del consumo di aspirina e tabacco almeno un mese prima di passare all’operazione è obbligatoria.
Durante questo primo incontro, si incontra l’anestesista per scegliere il tipo di anestesia da applicare. In qualche caso la blefaroplastica viene eseguita con una anestesia generale.

LO SVOLGIMENTO : FASE OPERATORIA DI UNA BLEFAROPLASTICA

A seconda del grado di rilassamento delle palpebre e della tecnica utilizzata, l’intervento dura da 30 minuti a un’ora, sotto anestesia generale o sedazione.
Il chirurgo pratica un’incisione nel solco palpebrale superiore, lungo le linee naturali delle palpebre, attraverso questi tagli, separerà la pelle dal tessuto sottostante e rimuoverà il grasso in eccesso, la pelle, e il muscolo se indicato.
In presenza di un eccesso di pelle e di borse sotto gli occhi (tasche sotto gli occhi che influenzano il campo visivo), il chirurgo pratica un’incisione sotto la linea delle ciglia, nel senso del solco naturale.
Successivamente, il chirurgo chiuderà quei tagli con punti di sutura molto piccoli. Va notato che, le palpebre inferiori possono richiedere meno punti di sutura.
In caso di presenza solo di un ammasso di grasso (ernia grassa), il chirurgo opera attraverso transcongiuntivale.
I fili di sutura vengono rimossi dopo 4 giorni, però, la cicatrice saranno completamente invisibili dopo sei mesi.

FASE POST OPERATORIA DELLA BLEFAROPLASTICA

Dopo l’intervento, nei primi giorni possono verificarsi alcuni disturbi dovuti a tensione cutanea, difficoltà o lievi irritazioni degli occhi, oppure edemi e lividi, l’importanza di questi inconvenienti varia da un individuo all’altro.
Al fine di prevenire l’insorgenza di edema o di lividi, il chirurgo pone compresse imbevute di soluzione salina fredda.
In caso di secchezza oculare, il chirurgo consiglia l’uso di colliri.
Si raccomanda di astenersi da qualsiasi attività fisica stressante per 10 giorni a 15 giorni dopo l’operazione.
Si raccomanda inoltre di non esporsi al sole durante le prime settimane dell’operazione, sotto pena di pigmentazione che rischia di essere indelebile.
Si raccomanda di astenersi da qualsiasi attività fisica stressante per 10 a 15 giorni dopo l’operazione. Inoltre, si raccomanda di non esporsi al sole durante le prime settimane dell’operazione, sotto pena di pigmentazione che rischia di essere indelebile.

QUANTO SI SOFFRE DALLA BLEFAROPLASTICA :

Il paziente vuole sapere in anticipo se e quanto soffrirà, in parte perché ha paura di non essere in grado di sopportare il dolore, e in parte perché vuole sapere quando sarà in grado di tornare al lavoro e alla vita normale. Quindi, come ogni intervento chirurgico che svolge anestesia, c’è la possibilità di qualche complicanza e alcuni dolori post operatorie.
Tuttavia, rimane una chirurgia estetica e riparativa, priva di rischi gravi.
Citiamo possibili rischi con la chirurgia delle palpebre:
-Infezione e sanguinamento.
-Occhi secchi e irritati.
-Difficoltà a chiudere gli occhi o altri problemi di palpebra.
-Lesioni ai muscoli oculari.
-La necessità di un ulteriore intervento chirurgico.
-Rischi associati alla chirurgia in generale, compresa la reazione all’anestesia e coaguli di sangue.

COSTI E GARANZIA CON DOCTOUR, LA VOSTRA SALUTE È LA NOSTRA PREOCCUPAZIONE

Molte persone esprimono soddisfazione per i risultati della blefaroplastica, come un aspetto più riposato e giovanile e una maggiore fiducia in se stessi. Per alcune persone, i risultati di un intervento chirurgico può durare una vita.
Intanto, Doctour garantisce che il vostro chirurgo plastico sia esperto nella chirurgia delle palpebre.
I nostri interventi sono inoltre proposti a prezzi ben studiati ed economici, includendo un costo di un soggiorno medico completo e la sorveglianza è assicurata dopo la fine dell’intervento.

Prezzo BLEFAROPLASTICA

Intervento Prezzo Soggiorno a Tunisi
blefaroplastica 2 palpebre 1600 euro 4 notti / 5 giorni
blefaroplastica 4 palpebre 1800 euro 4 notti / 5 giorni

OTTENERE UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDETE IL VOSTRO PREVENTIVO


    Scaricare un file (ex: dossier medico se necessario)


    Vi richiameremo