Chirurgia dentale : Trasformate il disagio psicologico in fiducia e autostima
La sensazione di malessere che vivono le persone la cui dentizione non è estetica, provoca questa corsa sempre più importante verso la chirurgia dentale, una delle operazioni estetiche più ricercate nel mondo.
La chirurgia dentale comunemente chiamata anche chirurgia orale, uno dei più antichi interventi chirurgici, è venuta come una risposta progressiva ai nostri problemi dentali e più precisamente ai problemi inestetiche dei denti e della mascella.
Facendo parte della chirurgia Maxillo-Facciale, l’odontoiatria estetica ha l’obiettivo di sublimare il sorriso e alleviare coloro che presentano imperfezioni e vivono grandi geni psicologici e comunicano male con il loro ambiente.
Chirurgia dentale di cosa si tratta
La chirurgia orale, considerata un intervento estetico, ha sviluppato diverse discipline per fornire le cure dentarie necessarie:
-L’implantologia dentale : riguarda la posa di protesi e l’impianto dentale.
-Chirurgia odontoiatrica : destinata essenzialmente alla correzione dell’allineamento dei denti. Essa riguarda specificamente i pazienti che necessitano una cura separata a livello dei denti per motivi medici o tecnici.
-Chirurgia ortodontica: scopertura dei denti inclusi e successiva estrusione mediante apparecchio ortodontico. Include anche l’asportazione di cisti: consiste nell’estrazione di tutti i processi cistici che si presentano di solito a carico di radici o denti inclusi.
-Gnatologia : La chirurgia ortognatica è la chirurgia correttiva della mascella.
– Chirurgia odontostomatologica : comporta gli estrazioni dentali (dente del giudizio), il rialzo del seno mascellare (sinus lift) che rappresenta la prima fase per esempio della rimozione dei tumori del cavo orale. L’apicectomie che è la rimozione della radice ; un apice radicale di un dente.
– Gengivectomia: ovvero l’escissione chirurgica di tessuto gengivale.
Le tecnologie innovative usate per la chirurgia dentale
Lo sviluppo nel mondo estetico chirurgico ha portato alla riduzione al minimo i dolori grazie alle terapie con farmaci. Oltre a questo, l’uso del laser per una maggiore precisione.
Il chirurgo orale è un odontoiatra, a quest punto lui assicura gli interventi chirurgici seguenti :
• Cura della carie e dei canali dentali
• Estrazioni di denti e posa di impianti e protesi
• Cure estetiche (sbiancamento dentale, posa faccette dentali)
Insomma, questi trattamenti permettono al paziente di ottenere risultati più sicuri e soddisfare le sue aspettative.
Oggigiorno, l’odontoiatria preventiva, l’odontoiatria d’emergenza e l’odontoiatria estetica offrono un notevole sollievo a milioni di pazienti con problematiche odontoiatriche
Il post operatorio di una chirurgia dentale
A seconda della natura dell’intervento chirurgico, il livello del dolore è previsto.
Dopo un trattamento di canale, di estrazione del dente o di impianto dentale, il paziente può sentire un disagio per alcuni giorni successivi all’intervento. Questo disagio varia a seconda dello stato di salute precedente.
Il suo dentista le prescriverà degli antidolorifici appropriati.
Vi darà consigli sul tipo di alimenti da evitare, in vista di un buon recupero, e la maniera di dormire in modo da mantenere la testa sollevata e appoggiarsi sulla parte non operata.
La consultazione postoperatoria offrirà soluzioni per trattare le complicazioni orali, in particolare i casi di infezioni.
Costi della chirurgia dentale in Tunisia
Doctour è un’agenzia di turismo medico in Tunisia che offre diversi servizi sia gli interventi di chirurgia dentale che le cure dentali non chirurgiche, ai pazienti provenienti di tutta l’Europa. Tutto a prezzi bassi ed economici.
I costi dei vari interventi è considerato tra i più interessanti nel mondo.
Il nostro sito web presenta le tariffe proposte nel quadro di una forte concorrenza.
Se considerate la chirurgia dei denti, non perdete più tempo e conservate il vostro sorriso radiante e luminoso !