La chirurgia intima in Tunisia non è più un tabù,
La medicina estetica è al centro della nostra propria intimità
La chirurgia estetica tocca tutte le zone del corpo (viso, silhouette) ma ora va oltre: i nostri genitali.
Il desiderio di correggere certe imperfezioni, mal assunte a livello delle nostre parti intime, è una rivendicazione alla quale risponde la chirurgia intima.
Non preoccuparsi più per l’aspetto dei genitali, può influenzare di maniera positiva sulla fiducia di una donna o un uomo e persino, sulla soddisfazione sessuale.
La chirurgia intima corregge anche geni funzionali difficili da sopportare nella vita quotidiana o che compromettono lo sviluppo della vita sessuale in relazione ai rapporti sessuali in solitario o in coppia.
Certe malformazioni degli organi sessuali traducono geni psicologici e un senso di malessere.
La chirurgia intima dei genitali femminile offre risultati a lungo termine.
Molte donne hanno una scelta di miglioramento delle parte genitali o procedure di ringiovanimento, alcuni dei quali si concentrano sul fatto di rendere il loro aspetto esteticamente piacevole o sentirsi più a proprio agio, mentre altri mirano ad aiutare le donne a raggiungere una maggiore soddisfazione sotto le lenzuola.
I tipi della chirurgia intima : quali sono le indicazioni e gli interventi
La chirurgia intima vuole essere la risposta esatta al sentimento di disagio vissuto da tutte le persone, uomini e donne, che desiderano correggere un’imperfezione dei loro organi genitali.
La chirurgia intima possiede diverse tecniche specifiche tra cui citiamo:
_ Ninfoplastica (riduzione delle dimensioni delle piccole labbra cosiddetta ipertrofia delle piccole labbra operata da un chirurgo estetico)
_ Imenoplastica (ricostruzione dell’imene)
_ Vaginoplastica (correzione del muscolo perineo, riduzione dell’orifizio vaginale).
_ Labioplastica (procedura estetica rimodellante delle piccole labbra e della vagina eliminando l’eccesso di grasso inestetico)
_ Penoplastica (allungamento o ingrandimento del pene)
_ Lipofilling della vagina (si ricorre a questa operazione per dare alla vagina un nuovo tono e ottenere così un ringiovanimento estetico tramite il lipofilling dove si trasferisce il grasso da una zona del proprio corpo e si inietta nella area).
Tali tecniche sono specifiche a ciascuna indicazione corrispondente :
_ In caso di straripamento delle piccole labbra genitali sulle grandi
_ In caso di rottura dell’imene.
_ In caso di rilassamento del muscolo perineo.
_ In caso di mancanza di lunghezza o circonferenza a livello del pene.
_ Nel caso dei pazienti obesi, si puo eseguire il lifting della regione pubica: lifting del monte di Venere.
A ogni opzione si aggiungerà l’apporto indispensabile dello specialista che effettua la diagnosi, definisce il modus operandi e accompagna il paziente.
In questo campo più che negli altri, il paziente è alla ricerca di un sostegno morale e psicologico. Si tratta della sua vita intima e della flessibilità nelle attività sessuali.
Il rapporto tra il medico e il suo paziente è particolare è indispensabile per vivere meglio un’esperienza determinante.
La fase “pre-intervento” e “post-intervento”, sono cruciali, durante le quali il chirurgo plastico prende cura del suo paziente e discuteranno le aspettative e i desideri, tutto nel minimo dettaglio.
In generale, nella fase dopo l’intervento chirurgico, tutto rapporto sessuale è da evitare, solo dopo 3 o 4 settimane.
Finalmente, il passaggio da una fase all’altra richiede fiducia e convinzione.
Costi delle tecniche della chirurgia intima
A seconda del tipo di intervento dei genitali (chirurgia esterna o interna), i prezzi degli interventi chirurgici sono variabili.
Il tasso di soddisfazione riportato dopo le operazioni indica che i pazienti sono felici dalla qualità della procedura e dalle condizioni di ospedalizzazione nelle cliniche convenzionate con Doctour in Tunisia.