Faccette dentali

Faccette dentali, per abbellire il tuo sorriso

La luminosità dei denti e il sorriso smagliante sono sempre stati assimilati a punti di forza di bellezza e di seduzione. Alcune persone arrivano al punto di nascondere il loro sorriso con la mano per non mostrare l’asimmetria dei denti che sia evidente o meno.
Le pubblicità che esaltano le virtù della cura orale, utilizzano tutti il riferimento al sorriso splendente di bianchezza, la forte influenza anche a livello psicologico.
I denti visibili (canini, incisivi, premolari) perdono spesso il colore originale e presentano difetti legati all’ereditarietà o ai diversi traumi della vita come :
– Malattia genetica (mancanza importante dello smalto dei denti naturali)
– Forte consumo di bevande acidule
– Tabagismo e alcol
– Scarsa igiene orale
I denti anteriori possono così apparire ingialliti, rovinati, incrinati, mostrando una mancanza di simmetria.
L’uso delle faccette dentali dette anche faccette estetiche o ’’Veneers’’ serve pertanto a risolvere questi problemi, e a correggere gli imperfezioni visibile.

facettes dentaires

Che cos’è una faccetta dentale e in quali casi si utilizza

I denti fragili possono essere pericolosi, in quanto possono essere ripartiti in qualsiasi momento. Con applicazione delle faccette dentali, la laminazione porcellana viene aggiunto intorno ai denti per dare forza

Le faccette dentali sono dei sottili lamine, posizionati sulla superficie esterna dei denti ; faccette dentali in ceramica o in composito che sono attaccati alla superficie anteriore dei denti per migliorare il loro aspetto. Sono spesso realizzati in porcellana o materiali compositi in resina e sono permanentemente legati ai denti.

Le faccette possono essere utilizzate per trattare una serie di diverse preoccupazioni estetiche, tra cui denti scheggiati, rotti, scoloriti o di dimensioni inferiori alla media.

Alcune persone possono ottenere solo una faccetta nel caso di un dente rotto o scheggiato, ma molti ottenere tra sei a otto faccette al fine di creare un pari, sorriso simmetrico.

I primi otto denti anteriori sono le faccette più comunemente applicate.

Le faccette dentali sono una possibile soluzione per aiutarti a ottenere il look che desideri.

Le faccette dentali sono coperture sottili che aderiscono ai denti per darli un aspetto più classico e alla perfezione.

Le faccette dentali in porcellana non danneggiano i denti naturali con qualsiasi mezzo. Infatti, essi proteggono i denti naturali da ulteriori decadimento e altri danni.
• Sei un buon candidato per un’applicazione delle faccette dentali ?
La maggior parte delle persone con una buona igiene orale e tessuto gengivale sano può prendere in considerazione le faccette se non li piace l’aspetto dei denti naturali o il sorriso generale.

facettes dentaires tunisie

Come si esegue l’operazione di faccette dentali

L’applicazione delle faccetti è effettuata in diversi sessioni : preparazione dei denti, presa di un’impronta, posizionamento di faccette provvisorie e infine posizionamento di faccette definitive
Prima di preparare le faccette dentali adeguate, ogni paziente deve provare quest’ultimi. questa prova si chiama mock up.
La prima consultazione con l’ortodontista sarà l’occasione di procedere ad un esame accurato dei denti del paziente e alla decisione in merito all’intervento o alle sedute di trattamento.
Durante tale consultazione, la persona interessata presenta le sue aspettative e le sue motivazioni.
Lo specialista prende immagini, esegue radiografie e prende le impronte dei denti necessari per ottenere lo stampaggio in gesso.
Una radiografia della bocca è necessaria per realizzare un calco per la base di lavoro.
Questo incontro permetterà infine di rispondere a tutte le vostre domande relative agli aspetti tecnici ed estetici
È inoltre necessario ‘’raschiare i denti’’ per eliminare lo smalto per facilitare la fissazione delle faccette e ne garantire la perfetta adesione.
Per preparare i denti, il dentista di solito rimuove una piccola quantità di smalto dalla parte anteriore e laterale dei denti. Questo fa spazio per le faccette in modo che i denti sembrano naturali.
Il dentista fa un’impressione, o stampo, dei denti preparati. Poi, decide anche sulla tonalità di impiallacciatura che sarà meglio per il vostro sorriso.
L’impressione viene inviata a un laboratorio odontoiatrico che su misura, rende le faccette di porcellana per adattarsi i denti. Questo può richiedere diversi giorni. Il dentista può darvi faccette provvisorie, da indossare nel frattempo.

Alla visita successiva, il dentista posiziona le faccette sui denti per controllare la forma. Dopo eventuali regolazioni, i denti vengono puliti e le faccette sono legate al dente.
Le faccette sono fatte spesso in anestesia locale. Questa fase è piuttosto lunga.
Può durare da una a due ore per la posa di più di una sola faccetta.
l lavoro del dentista richiede molta precisione.
Il risultato è visibile immediatamente.
Ulteriori modifiche potranno essere apportate successivamente.

Prima di ottenere le faccetti dentali : I controindicazioni

I denti e le gengive devono essere sani prima di ottenere le faccette. Il vostro dentista può trattare qualsiasi malattia o decomposizione prima che le vostre faccette sono collocati.
Le faccette non sono sempre una buona scelta per i pazienti che stringono o digrignano i denti, perché le faccette sottili possono scheggiare o rompere. Se si stringe o macinare i denti, il dentista può suggerire di indossare una plastica guardia notturna dentale durante il sonno.
Anche se il dentista rimuove meno smalto possibile per le faccette, il processo non può essere annullato una volta che lo smalto viene rimosso.
È possibile che le faccette si sciolgano nel tempo. In tal caso, potrebbero essere necessarie nuove faccette. (a lungo termine)
Come con tutte le cure dentali, discutere tutte le vostre aspettative e le opzioni di trattamento con il vostro dentista. Visite dentali regolari sono un must per mantenere i denti e le gengive sani.

Dope la posa di faccette dentali

La durata delle faccette dentali in ceramica è di 10 – 20 anni, le faccette in resina composita hanno una durata limitata, 2 – 5 anni
Alcuni consigli sono preziosi per prolungare i risultati finali :
-Le faccette può scheggiare o rompere sotto pressione. Siccome, è necessario evitare di mordere le unghie e masticare oggetti duri, come matite o ghiaccio.
-Si può prendere un paio di giorni per abituarsi alla sensazione delle vostre faccette. Ma lasciate che il vostro dentista sapere se il vostro morso non si sente subito dopo l’impiallacciatura è stato posto. Lui o lei correggerà prima di lasciare l’ufficio.
-Tenere i denti e le gengive pulite spazzolando e filo interdentale ogni giorno. È ancora possibile ottenere cavità sotto o intorno impiallacciature.
-Procedere ad una decalcificazione regolare..

Prezzo di faccette dentali

La procedura di applicazioni della faccetta dentaria è perfettamente padroneggiata dai nostri medici dentisti tunisini.
Agenzia Doctour offre tariffe particolarmente attrattive e abbordabili rispetto all’Italia.
Siamo convenzionati con cliniche privati di alto livello, dove il nostro staff medico prende cura del paziente arrivato in Tunisia nel minimo dettaglio e quindi il dentista deciderà con voi di ciò che è meglio per voi.
Con Doctour, troverete il low cost con la professionalità.

Prezzo FACCETTE DENTALI

Intervento Prezzo Soggiorno a Tunisi
faccette dentali 350 euro per singola faccetta

OTTENERE UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDETE IL VOSTRO PREVENTIVO


    Scaricare un file (ex: dossier medico se necessario)


    Vi richiameremo