Imenoplastica

Imenoplastica, la ricostruzione dell’imene

Indipendentemente dalle discussioni etiche e scientifiche i dati indicano che l’intervento di imenoplastica è in costante aumento nel mondo.
L’imene interviene come elemento determinante nell’integrità corporea della donna. La ricostruzione dell’imene può liberare la donna dal sé pubblico e dal sé richiesto.
Come altri interventi chirurgici dell’apparato genitale femminile, la ninfoplastica, la vaginoplastica… l’imenoplastica ne fa parte di questi, l’imene è una membrana elastica e fibrosa di natura.
Con lo sviluppo e le competenze chirurgici, la ricostruzione dell’imene può essere effettuata in una durata di circa 1 ora.
In effetti, i motivi generali di eseguire questo intervento è quello di ottenere lo stato di verginità.

Cosa si tratta di Imenoplastica

L’imenoplastica è un intervento che riguarda la chirurgia plastica, ha una particolarità:
Il suo scopo non è, come il resto degli interventi chirurgici intimi (vaginoplastica, ninfoplastica, rimodellamento delle piccole labbra vaginali) di correggere un’anomalia , di aggiungere un tocco estetico, ma, di rispondere ad un disagio, in particolare quando la rottura dell’imene deriva da una violenza sessuale.
La perdita della verginità è vissuta da alcune donne come un evento drammatico che le mette in alcuni casi sul banco della società
L’imene è un membro cutaneo che si trova all’entrata della vagina ; l’intervento chirurgico di imenoplastica viene eseguito in anestesia locale.
La chirurgia estetica ricostruttiva dell’imene tratta un imene che può essere lacerato a causa di diversi fattori : un primo rapporto sessuale, la ginnastica, l’inserimento dei tamponi, l’equitazione. Al di là, ci sono donne nate senza imene.

Imenoplastica - Ninfoplastica

Lo svolgimento dell’imenoplastica

La prima consultazione è come per tutti gli altri interventi estetici, un passo imprescindibile.
Il ginecologo interrogherà la paziente sulle sue motivazioni, prescriverà alcuni esami e spiegherà lo svolgimento dell’intervento e la sua consistenza.
La data ideale per l’intervento è subito dopo la fine del ciclo mestruale.
Così quando il ciclo successivo avverrà, i tessuti saranno già ben cicatrizzati.
Se scegliete di venire in Tunisia per l’intervento chirurgico, assicuratevi che, per convenienza personale, le date coincidano con l’intervento che dura un regime di day hospital.
L’imenoplastica viene eseguita sotto anestesia locale. La durata del ricovero è di 24 ore.
Il chirurgo esegue l’intervento, attraverso suture molto sottili, unisce nuovamente e tra loro i frammenti dell’imene che fanno ancora parte della vagina.
Al fine che questi frammenti costituiscono e formano un’unica entità come prima, è necessario praticare una piccola incisione nei bordi di ogni frammento affinché sia saldato durante la cicatrizzazione.
Nel caso in cui all’interno della vagina nessun frammento dell’imene sia utilizzabile, il chirurgo riduce l’apertura dell’entrata utilizzando una parte della mucosa vaginale.
L’assenza di frammenti utilizzabili si spiega o perché i resti di frammenti sono troppo ridotti , o perché la paziente è nata senza imene.
La ricostruzione dell’imene dura in media da 30 minuti ad un’ora.

Imenoplastica tunisia

Dopo l’intervento di imenoplastica

Nel post operatorio, il cerotto rimane sulla vulva. È obbligatorio un riposo relativo a 24 ore dopo i quali si può camminare di nuovo.
La perdita di sangue nel 48 a 72 giorni successivi, dopo l’intervento è possibile.
Nei giorni seguenti si può riprendere gli attività sportive quotidiane progressivamente.
Un rapporto sessuale è possibile, se è praticato solo dopo 30 giorni.
L’imene reagirà come se fosse vergine anatomicamente
Raramente, si può formarsi di cicatrici cheloidee e i gonfiori nelle zone di sutura.

Da tenere A mente

L’imenoplastica è un intervento chirurgico che può alleviare le persone colpite da un enorme peso, senso di colpa e angoscia.
Permetterà a queste persone di presentarsi al prossimo rapporto sessuale in un « stato di verginità ».
L’imenoplastica è un intervento molto specifico, è certamente la fine di un fardello. Di solito, i risultati sono di successo.
L’imenoplastica con Doctour costa 1100 euro in un package tutto incluso.

Prezzo Imenoplastica

Intervento Prezzo Soggiorno a Tunisi
Hymenoplastie 1100 euro 2 notti / 3 giorni

OTTENERE UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDETE IL VOSTRO PREVENTIVO


    Scaricare un file (ex: dossier medico se necessario)


    Vi richiameremo