Lifting viso

CHIRURGIA FACCIALE

Lifting viso è il vostro alleato ! Dimenticate le rughe sgradevoli con DocTour

Le rughe, il cedimento della pelle, il rilassamento delle guance e del collo, fanno parte del normale e naturale processo di invecchiamento.
Per questo motivo, i progressi compiuti in chirurgia estetica facciale in Tunisia spiega che la domanda non fa che moltiplicarsi, per sviluppare tecniche contro questo declino di elasticità della cute.
I lifting proposti oggi non hanno più nulla in comune con le tecniche antiche anche se sono fondati sullo stesso principio: ottenere una tensione della pelle superficiale agendo sui piani sottocutanei.
La chirurgia estetica facciale con tutte le indicazioni, rimane la risposta definitiva per preservare la gioventù del viso.
Il lifting facciale che si chiama anche lifting cervico-facciale, è in realtà un atto anti età, il cui scopo è quello di mantenere il volto giovane, tonico e luminoso, eliminando così le rughe causate dallo stress quotidiano che ogni persona affronte.
Quando si invecchia, l’aspetto e la forma del viso è alterata a causa di normali cambiamenti legati all’età. La pelle diventa meno elastica e meno morbida ciò che la rende sciolta, e i depositi di grasso diminuiscono in alcune aree del viso e aumentano in altri.
Tra i cambiamenti legati all’età del viso che possono essere ridotti con un lifting, troviamo:
• Guance che cadono (rilassamento cutaneo della pelle)
• Pelle eccessiva nella mascella inferiore (guance)
• Approfondimento della piega della pelle dal naso all’angolo della bocca
• Perdita di pelle e tessuto adiposo eccessivo nel collo (se l’intervento richiede un sollevamento del collo)

MIGLIORI CANDIDATI PER UN LIFTING VISO : SEGNI DA CONSIDERARE

L’invecchiamento del viso si traduce generalmente nelle seguenti degradazioni:
– Perdita dell’ovale del viso
– Comparsa delle guance basse
– Approfondimento dei solchi di espressioni nasogeniche

Il lifting facciale vero e proprio, più adatto è quello che soddisfa i desideri del paziente, e che rispetta la struttura del viso, i limiti della correzione, senza cancellare del tutto le caratteristiche originarie.
Il lifting al collo del viso non modifica in alcun modo l’aspetto del viso, ma invece, agisce con un effetto naturale.
Ripara entrambe le strutture della faccia e del collo (grasso, muscolo, pelle).

COME SI PREPARA A UN LIFTING VISO : SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA CHIRURGICA

Il lifting cervico-facciale si svolge sotto anestesia generale, o anestesia locale, con iniezioni di tranquillanti per via endovenosa.
Durante il primo consulto il chirurgo specialista e l’anestesista, discutono col paziente tutto quanto riguarda, i risultati e le aspettative.
Prima che la procedura chirurgica venga eseguita, si fa un esame clinico generale e si valuta la qualità della pelle del viso.
La durata dell’intervento dipende della complessità del tipo di lifting desiderato, e dell’importanza delle correzioni da apportare alla morfologia del volto. Perciò, l’operazione può richiedere da due a quattro ore.
Un lifting del viso non è un trattamento per le rughe superficiali, danni del sole, pieghe intorno al naso e labbro superiore, o irregolarità nel colore della pelle.
Invece, un lifting facciale è una procedura chirurgica cosmetica eseguita per creare un aspetto più giovane del viso, tonificare e correggere un rilassamento più o meno grave.
L’intervento di lifting può ridurre il cedimento e le pieghe della pelle sulle guance e mascella e altri cambiamenti nella forma del viso che si verificano con l’età.
Durante un lifting, una parte di pelle su ogni lato del viso viene tirata indietro, in modo che i tessuti sotto la pelle siano chirurgicamente alterati per restituire il contorno del viso ad una forma più ferma.
Un’incisione viene generalmente effettuata nella zona intorno all’orecchio, la pelle viene poi staccata a seconda della superficie che presenta un eccesso di pelle e l’incisione sarà costantemente nascosta dai capelli. Prima che l’incisione sia suturata e chiuso, la pelle e il tessuto adiposo in eccesso vengono rimossi.

POST OPERATORIO E COMPLICAZIONI POSSIBILE DI UN LIFTING VISO :

Possono apparire lividi sul collo e sul mento, oppure anche gonfiori.
Il paziente può sentire una tensione dietro le orecchie o sul collo a livello dei punti di sutura.
In questi casi, durante i pochi giorni successivi all’operazione, deve essere prescritto un trattamento analgesico per calmare il dolore, e sarà necessaria una disinfezione giornaliera.
Si raccomanda inoltre di astenersi da qualsiasi sforzo fisico (attività sportive) durante il mese successivo all’operazione.
Ci vorranno alcuni mesi per recuperare la sensibilità completa e le cicatrici rimarranno rosse per qualche settimana.
Il trattamento del viso richiede un ricovero di 2 o 3 giorni. Si raccomanda inoltre un massaggio della parte superiore del viso e del collo.
Il tabacco è ovviamente vietato un mese prima e un mese dopo l’operazione, perchè aggrave la pigmentazione della pelle. Si consiglia inoltre di non esporsi al sole e ai raggi ultravioletti per gli stessi motivi.
I benefici dell’intervento durano in media 10 anni.

Prezzo LIFTING VISO

Intervento Prezzo Soggiorno a Tunisi
lifting cervico-facciale 2600 euro 4 notti / 5 giorni
lipofilling del viso 2000 euro 4 notti / 5 giorni
lipofilling viso completo (cervico-facciale + blefaroplastica 4 palpebre) 3300 euro 4 notti / 5 giorni

OTTENERE UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDETE IL VOSTRO PREVENTIVO


    Scaricare un file (ex: dossier medico se necessario)


    Vi richiameremo