LIPOSUZIONE, SCOLPIRE AL MASSIMO IL VOSTRO CORPO
Con anni di esperienza internazionale, specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva, chirurgia estetica, medicina estetica e trattamenti per il dimagrimento in Tunisia, Doctour è la vostra ottima destinazione per un soggiorno medico sicuro.
Essere grassi e in sovrappeso non è il massimo per la salute. L’accumulo del grasso proviene la fatica fisica e causa nel peggiori dei casi un disabilità.
Non si vuole uscire più, non si vuole incontrare più nuove persone, l’estate diventa un vero e proprio incubo. Infatti, si tratta del tessuto adiposo che è stato accumulato in diverse zone del corpo, e se conoscete una tecnica miracolosa che può eliminarlo in un secondo lo faresti. Vero ?
Basta cercare e seguire diete severi senza nessun risultato ! Pertanto, la liposuzione tratta quest’ultimi problemi in modo da far riguadagnare ad ogni persona la sua autostima, bellezza e ringiovanimento.
Ci sono differenti fattori che fanno si che i pazienti ricorrano ad un intervento di chirurgia estetica.
Tra cui troviamo; i fattori psicologici, l’autostima, i complessi, la pressione della società oppure il bisogno di entrare nelle norme ‘’standard’’ imposte dalle medie e pubblicità.
Nondimeno, I fattori fisici come le difficoltà di muoversi, i problemi di salute e la qualità della vita quotidiana, sono ugualmente dei motivi che fanno si che i pazienti decidano di fare questo passo.
Prepararsi prima di fare una liposuzione : la fase pre operatoria
La liposuzione completa è un intervento chirurgico che richiede una preparazione psicologica e medica. Le interviste preoperatorie sono effettuate con il chirurgo plastico e l’anestesista per 15 giorni prima dell’intervento. Durante questo periodo, le sue condizioni di salute saranno controllate.
Il team medico probabilmente opterà per l’anestesia generale. (Per la comodità del paziente, l’anestesia locale non è possibile).
La condizione della pelle sarà anche esaminato. Infatti, una pelle elastica e soda riduce notevolmente il rischio di allentamento e di pieghe dopo l’intervento.
Ti verrà chiesto di interrompere l’assunzione di aspirina la settimana prima dell’intervento. Sarà inoltre opportuno smettere di fumare e di bere alcol durante questo periodo preoperatorio. L’assunzione della pillola anticoncezionale non è raccomandata.
Diversi chirurghi estetici raccomandano ai loro pazienti di ridurre la quantità di zucchero nella loro dieta.
Che cos’è la liposuzione e come è eseguita ? La fase operatoria
La lipoaspirazione, detta anche lipoaspirazione, è preceduta da una rigorosa preparazione eseguita sia dal paziente che dal chirurgo estetico.
Così, prima dell’operazione, il paziente è tenuto ad avvicinarsi al massimo al suo peso ideale, a smettere di fumare, alcol e prendere l’aspirina e la pillola per le donne. Da parte sua, il medico, durante la visita preoperatoria, risponde alle domande del suo paziente e si assicura che sia idoneo e ben preparato a subire l’operazione.
Durante la liposuzione vengono rimossi solo i tessuti del grasso in eccesso. La quantità di grasso aspirato può raggiungere i 4 a 5 litri
Il chirurgo estetico opera una piccola incisione o due nella zona trattata. Vi introduce le cannule. Successivamente, inietta il liquido prima di aspirare la soluzione contenente il grasso decomposto.
Il chirurgo plastico ripete la stessa operazione in tutte le zone del corpoe e continua così fino a completare la liposuzione ed eliminare tutti i sovraccarichi di grasso localizzato.
L’intervento chirurgico è spesso praticato in sala operatoria.
Per chi è destinata l’operazione liposuzione ?
Per essere sottoporsi alla chirurgia di liposuzione, il paziente deve essere in buona salute, con peso vicina all’ideale e fisicamente attivi, e con un buon tono ed elasticità cutanei.
Non sono ammissibili a una liposuzione completa le persone minorenni (di età superiore ai 18 anni). Neppure le persone che soffrono di obesità o di sovrappeso eccessivo.
Prima della chirurgia di aspirazione, il paziente deve stabilizzare il suo peso al livello più vicino al suo peso ideale.
Il post operatorio della liposuzione
Subito dopo l’intervento, il medico può somministrarle antibiotici e antidolorifici per ridurre l’infiammazione e il dolore.
Dopo la liposuzione completa, il paziente indossa guaine contenitive. Queste guaine ridurranno l’edema post-operatorio e i lividi (zone blu). Questi indumenti speciali esercitano una forza di compressione sulla zona operata. Prevengono così l’accumulo di fluidi nel vuoto lasciato dal grasso aspirato.
Nel caso della liposuzione della pancia, si indossa una cintura addominale. Per ottimizzare il risultato post-operatorio della liposuzione delle cosce è necessario un piano di compressione.
La durata dell’uso di queste guaine di contenimento dipende sia dalla quantità di grasso eliminato che dalla qualità della pelle. La durata non supera generalmente le quattro settimane.
I lividi si attenuano generalmente dopo tre settimane.
Il primo mese post-operatorio di solito non richiede alcun trattamento particolare.
Un consulto post-operatorio sarà l’occasione per il chirurgo estetico di valutare l’intervento. Potrà esaminare i punti di sutura a livello delle incisioni operate durante la liposuzione completa.
Il risultato della lipoaspirazione completa comincia a vedersi al termine del primo mese postoperatorio. Diventerà sempre più forte col tempo.
Un’igiene di vita impeccabile e una ripresa progressiva dello sport permetteranno di perpetuare il risultato della vostra liposuzione.
Se una persona aumenta di peso dopo la liposuzione, la distribuzione del grasso e cellule adipose possono cambiare. Ad esempio, se è stato trattato l’addome, i nuovi accumuli adiposi possono interessare prevalentemente le cosce o i i glutei, rendendole aree problematiche.
Rapporto qualità/prezzo della liposuzione con Doctour
La liposuzione spesso non è sostenuta dall’assicurazione sanitaria e dalla previdenza sociale.
Il prezzo della liposuzione completa dipende dalla destinazione e dal chirurgo che avete scelto per farvi operare e in funzione delle zone da trattare.
Garantiremmo con Doctour la comodità e l’ottenuto deei vostri desideri e aspettative.
Prezzo LIPOSUZIONE
Intervento | Prezzo | Soggiorno a Tunisi |
---|---|---|
liposuzione di 1 zona | 1600 euro | 4 notti / 5 giorni |
liposuzione di 2 zone | 1600 euro | 4 notti / 5 giorni |
liposuzione di 3 zone | 1950 euro | 4 notti / 5 giorni |
liposuzione di 4 zone | 1950 euro | 4 notti / 5 giorni |
liposuzione di 5 zone o più | 2200 euro | 4 notti / 5 giorni |