Malaroplastica, la chirurgia degli zigomi

Il mondo della chirurgia estetica del viso è molto vasto e ricco, e con le nuove tecnologie che si sono inventate, non ci sarebbe più posto per gli imperfezioni e gli ostacoli inestetici per chi desidererebbe eliminarli.
Se non siete soddisfatti del vostro profilo in generale, se mancate di conformità o notate col vecchiaia cedimenti cutanei che vi danno un viso triste e poco tonico e questo persino vi fa soffrire a livello psicologico, non preoccupatevi più !
La malaroplastica è una chirurgia di più in più richiesta nel campo di medicina estetica e ricostruttiva, è una soluzione miracolosa e ultima per ottenere la forma di zigomi che desideravate da tempo.

Cosa si tratta di malaroplastica e chi sceglie questo intervento

Non c’è dubbio che la belezza non si vede nello specifico dettaglio, ma con la simmetria tra occhi, naso, zigomi e mento. Con un trattamento di malaroplastica, l’armonia è garantita.
La parte anteriore delle strutture ossee degli zigomi è ricoperta di tessuto sottocutaneo adiposo molto denso nei giovani. Questo tessuto adiposo è responsabile di questa bella rotondità che dona al volto luminosità e freschezza.
Questa porzione adiposa è sempre più diminuita nel corso degli anni, e la superficie prende una morfologia inizialmente piatta con il tempo,e può dare un look triste.
Grazie alla sua utilità, al cambiamento che si può vedere dal primo giorno, tanta gente decide di sottoporsi a questo tipo di intervento visto le rare rischi che ne risulta.
Facendo parte della chirurgia maxillo-facciale, la malaroplastica è conosciuta anche come la procedura di « aumento degli zigomi». Essa consente nel rimodellamento della forma (tipo) e dimensioni degli zigomi.
Durante il processo di una chirurgia malaroplastica, la modificazione si fa a livello della malare (zigomi).
Innanzitutto, non dobbiamo eseguire una malaroplastica fin a quando non è stato completato lo sviluppo, in altre parole, dopo i 16 anni.
Aumentare il volume gli zigomi garantirà un effetto giovanile, una nuova personalità, una asimmetria tanto desiderata per coloro che cercano di ripristinare l’equilibrio assente.

La visita pre operatoria e lo svolgimento del trattamento

Una prima visita specialistica con il chirurgo e l’anestesista è necessaria per poter spiegare tutto al paziente che sarà sottoposto alla chirurgia, e durante la quale quest’ultimo può esprimere le sue desideri.
In fase preoperatoria, viene eseguito un’analisi completo del viso per verificare le sue
proporzioni corrette e quanto è possibile realizzare le aspettative del/la paziente.

Per un aumento di volume degli zigomi, esistono 3 tipi :
** Nel caso di una Lipostruttura, viene eseguito un lipofilling (per un effetto duraturo mediante il lipofilling di tessuto adiposo).
Si verifica della sufficienza della zona donatrice dapprima. Il lipofilling è una soluzione innovativa e moderna spiegato come seguito ; un trasferimento di grasso dove si preleva con delle micro cannule che devono essere sterili, poi viene trasferito in qualche seringue e finalmente viene iniettato sul zona da trattare nel viso; gli zigomi per ridare tono e fermezza.
Il grande vantaggio è quello che gli studi hanno dimostrano che il grasso del corpo stesso è pieno di tante cellule staminali che aiutano la rivitalizzazione e il ringiovanimento della cute
** Se invece il/la paziente cerca risultati definitivi, delle protesi in silicone vengono introdotti (protesi zigomatiche) attraverso la palpebra inferiore tipo blefaroplastica tramite piccoli incisioni, oppure inserite dalla bocca.
** Se invece, un effetto temporaneo è scelto (di un anno o due), vengono iniettati dei fillers (siringhe di acido ialuronico o altre sostanze).
Si usa sostanze biocompatibili riassorbibili della migliore qualità. Questo intervento è non chirurgico, quindi non invasivo. Dura circa 5 minuti e viene eseguito in ambulatorio con un’anestesia locale.
La malaroplastica detta « permanente », dura circa un’ora, e viene eseguita in regime di one day hospital con un’anestesia locale o generale.

Il processo post operatorio di malaroplastica e a che cosa si aspetta

Viene notato che durante il periodo di convalescenza (1 settimana) le normali attività e le attività sportive di gran sforzo devono essere sospese.
Nel caso di iniezione dei fillers e di iniezione di grasso, apparirà un arrossamento. Il recupero di un trattamento di malaroplastica è assai breve, durerà circa 2 o 3 giorni.
Nel caso di chirurgia, saranno prescritti farmaci antibiotici, mentre il dolore è controllato da analgesici per via orale.

Possibile complicanze legate alla malaroplastica

In generale, l’aumento degli zigomi è una tipo di interventi di chirurgia estetica che provoca le minori complicazioni in senso assoluto, indipendentemente dalla tecnica utilizzata.
Tuttavia, l’uso di riempitivi permanenti o semi-permanenti per effettuare la malaroplastica ha anche registrato casi di :
Gonfiore, sensazione di indolenzimento, locale riduzione della sensibilità nelle zone trattate oppure ecchimosi (queste reazioni sono assolutamente normali).
e come tutti gli interventi chirurgici effettuate in anestesia locale o generale, complicanze possono accadere.

Malaroplastica Costi

Con Doctour, non si può capitare in mani migliori.
Offriamo alla nostra clientela provenienti dall’Europa e dall’Africa i trattamenti di medicina estetica più all’avanguardia, con un personale medico ottimo e chirurghi professionisti di fama da tutta la Tunisia,
Si aggiunga il fatto che i nostri prezzi sono economici e incomparabili, allo stesso tempo di alta qualità.

OTTENERE UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDETE IL VOSTRO PREVENTIVO


    Scaricare un file (ex: dossier medico se necessario)


    Vi richiameremo

    Lasciare un Commento