RINOPLASTICA : Naso elemento essenziale di tutto il viso
Diverse motivazioni spingono gli uomini e le donne a rimodellare il naso. In tal modo, una rinoplastica estetica è semplicemente richiesta da persone che non sono soddisfatte dell’aspetto del loro naso e che ritengono che un miglioramento potrebbe lo abbellire, portando più armonia ai loro tratti facciali.
Le persone che hanno subito lesioni al naso, problemi respiratori o anomalie congenite possono ricorrere alla rinoplastica funzionale.
La rinoplastica in Tunisia permette di correggere la deviazione nasale causato da un disagio respiratorio. Permette così di ripristinare la respirazione nasale e di simmetrizzare la piramide nasale.
In effetti, la gente fanno ricorso alla chirurgia estetica plastica del naso per riparare le malformazioni, che generano problemi e disturbi di respirazioni.
Altri, scelgono la chirurgia nasale per modificare la forma del naso, quindi, la scelta è semplicemente estetica, nello scopo di migliorare il suo profilo mediante il rimodellamento della punta del naso, per esempio.
TESTIMONIANZA DI RINOPLASTICA
Come si svolge il trattamento di rinoplastica Tunisia con DocTour
La rinoplastica è un trattamento chirurgico eseguito contro la deviazione nasale, soprattutto quando inizia a causare disturbi respiratori.
La rinoplastica viene eseguita tramite diversi tecniche :
– Rinoplastica aperta è usata per il rimodellamento del naso. Le incisioni sono fatte nella striscia verticale della pelle che separa le narici, denominata il Columella. La pelle e il tessuto molle vengono poi sollevati dalle strutture sottostanti del naso in modo che il chirurgo possa vedere l’anatomia nasale.
– Rinoplastica chiusa è usato per rimodellamento del naso minore. Incisioni possono essere fatte all’interno del naso. La pelle del naso viene quindi separata dall’osso e dalla cartilagine, che ne costituiscono la struttura portante. Una volta esposti, le ossa e la cartilagine possono essere rimosse, modellate, aumentate o riordinate per ottenere la nuova forma desiderata.
– “Filler” Rinoplastica di riempimento, comporta l’uso di riempitivi iniettabili per « riempire » depressioni, lisciare angoli acuti o cambiare l’angolo della punta del naso per ripristinare la simmetria. Per esempio, invece di rimuovere un urto, il chirurgo userebbe un filler iniettabile per rendere il naso più uniforme
DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE PRIMA DI UNA RINOPLASTICA
Esistono certamente qualche alcuni consigli che devono essere applicati prima e dopo l’intervento.
Prima dell’intervento, è obbligatoria una consultazione con l’anestesista per procedere ad un esame pre-operatorio del sangue.
Durante la diagnosi delle foto del naso vengono scattate per consentire alle immagini del computer di dimostrare potenziali risultati post-operatori
I risultati possono variare da persona all’altra a seconda della morfologia del volto di ogni paziente.
I migliori candidati sono individui la cui crescita facciale è completa; generalmente, la chirurgia viene eseguita su pazienti maggiorenne di età 18 o più.
E necessario smettere di fumare ben prima dell’intervento chirurgico, e evitare l’assunzione di aspirina, farmaci anti-infiammatori e a causa del rischio aumentato di sanguinamento.
La procedura chirurgica della rinoplastica
La rinoplastica può essere effettuata in una clinica, o in un ambulatorio. Se le modifiche sono minori, il chirurgo plastico può ricorrere all’anestesia locale con sedazione, altrimenti, sarà un’operazione chirurgica eseguita sotto anestesia generale.
Due processi possono essere possibili e la scelta dipende spesso dall’anatomia del naso e dalla natura dei cambiamenti previsti.
Il chirurgo può toccare il naso dall’esterno, il che gli permette di essere più preciso, soprattutto se deve modificare la punta del naso. Durante la rinoplastica chiusa, il chirurgo estetico effettua le incisioni all’interno delle narici.
Se il rimodellamento del naso richiede una piccola quantità di cartilagine supplementare, il chirurgo può aggiungere un impianto o un trapianto osseo e cartilagineo.
Una rinoplastica dura di solito da 30 minuti a due ore. Se la chirurgia è complessa, può richiedere più tempo.
CONSULTO POST OPERATORIO DELLA RINOPLASTICA
Lividi e gonfiori post-operatori finiscono per scomparire dopo due settimane.
Il tempo di ripresa di delle attività quotidiane e professionali è approssivamente un mese.
Il tempo di guarigione dipende dalla complessità dell’operazione e dalla via prima del chirurgo (interno o esterno). In generale, i pazienti possono vedere il risultato finale e nuovo aspetto del naso dopo un mese.
L’aspetto funzionale riguarda il trattamento delle ossa nasali e del dorso del naso.
Dopo l’intervento chirurgico, il medico può mettere una stecca di metallo o plastica sul naso operato. La stecca aiuterà il naso a mantenere la sua nuova forma durante il suo ricupero.
Le stecche possono anche essere disposte all’interno delle narici per stabilizzare la nuova posizione setto, che è la parte del naso tra le narici.
Qualche rischio relativo alla rinoplastica
Come ogni intervento chirurgico, i pazienti sono inquadrati da specialisti di chirurgia estetica. Eppure, il che non vieta alcuni limiti ad accadere, soprattutto con ogni intervento che svolge anestesia.
In particolare, la possibilità di un’infezione, sanguinamento o una cattiva reazione all’anestesia, da cui la necessità di una buona preparazione dell’operazione.
Le indicazioni comprendono infatti l’interruzione dell’assunzione dei medicinali che favoriscono l’emorragia (aspirina), smettere alcolici e tabacco, buona manutenzione delle ferite dopo l’operazione.
A volte, i pazienti non sono soddisfatti con la loro chirurgia estetica del naso, quindi una rinoplastica secondaria può essere eseguita, a condizione di aspettare che il naso sia completamente guarito prima di ricominciare.
Prezzo rinoplastica
Intervento | Prezzo | Soggiorno a Tunisi |
---|---|---|
Rinoplastica semplice | 2000 euro | 4 notti / 5 giorni |
Rinoplastica etnica | 2350 euro | 4 notti / 5 giorni |